Il belga ha accettato il trasferimento alla corte di Thiago Motta (che passerà l’odierno quarantunesimo compleanno a Casteldebole cercando di sbloccare il mercato assieme ai propri dirigenti) ma il Milan non avrebbe ancora deciso per il sì totale e definitivo perché non del tutto convinto della formula proposta: il Bologna (ancora estremamente infuriato per l’arbitraggio di Di Bello allo Stadium) chiede un prestito con diritto di riscatto, il Milan ha già messo il giocatore in lista di cessione ma vuole un “parcheggio” oneroso e probabilmente un riscatto sicuro e alto a fine stagione. Dettagli importanti dei quali si parlerà anche oggi.
Milan, Saelemaekers dice sì al Bologna: resta il nodo formula coi rossoneri
Potrebbe esserci ancora la Serie A nel futuro di Alexis Saelemaekers. L’esterno offensivo classe 1999, finito ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli che non lo ha convocato per le prime due gare di campionato, ha dato l’ok al trasferimento al Bologna, club che lo corteggiava da diversi giorni. Sull’esterno del Milan, ricordiamo, c’è stato anche l’interessamento del Betis, ma il calciatore ha preferito rimanere in Italia accettando la destinazione rossoblù: segnale che avvicina di molto la chiusura dell’affare che potrebbe arrivare a breve.
Toccherà adesso a Milan e Bologna trovare l’intesa per il trasferimento di Saelemaekers. Il club rossoblù spera di riuscire a chiudere l’operazione già in giornata: al momento c’è distanza sulla formula dell’affare, con il Bologna che vuole il prestito con diritto di riscatto, mentre il Milan è in attesa di una proposta a titolo definitivo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com