Home » Napoli, il jolly è servito: Linstrom è l’ultimo “regalo” di Giuntoli
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, il jolly è servito: Linstrom è l’ultimo “regalo” di Giuntoli

La strategia del club è chiara: per uno che esce, uno che entra. La verità è che Gabri Veiga avrebbe dovuto sostituire Zielinski, quando il trasferimento del polacco in Arabia Saudita sembrava cosa fatta. Ecco, rimasto Piotr, lo spagnolo – seppur fortissimo – avrebbe faticato a trovare spazio nel collaudato centrocampo a tre del Napoli.

Napoli, il jolly è servito: Linstrom è l’ultimo “regalo” di Giuntoli

Qui non si butta niente, soprattutto dalla memoria, e tutto ciò che venne “registrato” il 15 marzo, è rimasto adagiato tra i ricordi da custodire: quando Eintracht Francoforte finì, e il Napoli già poteva permettersi di proiettarsi verso il quarto di finale di Champions League, Jesper Lindstrøm si ritrovò, inconsapevolmente, nel data-base di Castel Volturno, riporta Il Corriere dello sport. Ed è più prezioso del seppur luminescente talento di Gabri Veiga, soffiato dal vento d’Arabia. Perché?

La strategia del club è chiara: per uno che esce, uno che entra. La verità è che Gabri Veiga avrebbe dovuto sostituire Zielinski, quando il trasferimento del polacco in Arabia Saudita sembrava cosa fatta. Ecco, rimasto Piotr, lo spagnolo – seppur fortissimo – avrebbe faticato a trovare spazio nel collaudato centrocampo a tre del Napoli. Il danese, invece, può rivelarsi un’arma preziosa per Garcia. E non solo sulle corsie esterne (già, gioca sia a sinistra che a destra), ma anche al centro. Soprattutto al centro, visto che nasce proprio da classico “numero 10”. Sarebbe, dunque, perfetto nel 4-2-3-1, come fantasista: del resto, col Sassuolo il tecnico francese ha fatto le prove generali quando ha impostato una mediana fisica con Anguissa e Cajuste.

Il retroscena: Lindstrom è “l’ultimo regalo” di Giuntoli – Già da tempo nel mirino dello scouting azzurro, il Corriere del Mezzogiorno rivela che l’ex diesse Cristiano Giuntoli, oggi alla Juventus, era sul punto di virare con decisione sul danese, poiché l’affare col Sassuolo per Raspadori proprio non si sbloccava. La fiamma del desiderio, poi, si è riaccesa in occasione della gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Eintracht Francoforte e Napoli: Lindstrom fu uno dei pochi a creare grattacapi all’undici di Luciano Spalletti.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com