Home » Rigore negato in Juventus-Bologna, promessa mantenuta da Rocchi: audio Di Bello-Var sarà reso pubblico
Bologna Juventus Napoli OF News

Rigore negato in Juventus-Bologna, promessa mantenuta da Rocchi: audio Di Bello-Var sarà reso pubblico

Rocchi

Dopo il caos di Juve-Bologna l’arbitro tornerà a dirigere una partita di A tra due mesi. Sanzione in arrivo anche per il Var. Rocchi furioso: tanti club hanno chiamato l’Aia preoccupati

Rigore negato in Juventus-Bologna, promessa mantenuta da Rocchi: audio Di Bello-Var sarà reso pubblico

Il vero, grande intrigo è capire cosa è successo. Dalle ricostruzioni Fourneau avrebbe – maldestramente – assecondato le indicazioni del direttore di gara. Di Bello ha spiegato a lui e i giocatori: “È un contrasto di gioco, sono arrivati insieme”. A quel punto il Var avrebbe dato credito alla versione Di Bello. Insomma, Fourneau – vedendo o credendo di vedere – avrebbe supportato la decisione dell’arbitro. Ma dalla tv si era visto chiaramente che Ndoye e Iling-Junior non erano arrivati nello stesso momento. Era rigore. L’hanno riconosciuto tutti. Ma tant’è…

Era stato promesso dal designatore Rocchi e così sarà. L’audio tra l’arbitro Di Bello e il Var Fourneau sull’ormai famoso rigore negato al Bologna nel match di domenica scorsa contro la Juve sarà l’argomento principale della conferenza del 1° settembre a Coverciano in cui gli arbitri faranno il punto sulle prime due giornate di Serie A. Secondo La Repubblica, infatti, la conversazione intercorsa tra i due dopo l’intervento di Iling-Junior su Ndoye a pochi passi dalla linea di porta sarà resa pubblica.

La mancata chiamata del Var, successiva all’erronea valutazione di Di Bello sul campo, è stata considerata dai vertici arbitrali un “errore evidente” che porterà certamente allo stop per il direttore di gara e il suo varista oltre che all’aiuto Var Nasca. In attesa che la Figc chiuda l’accordo per gli audio su Dazn, è facoltà del designatore Rocchi usare gli audio a scopi didattici, per spiegare cioè nel dettaglio gli eventuali errori e il motivo per cui sono stati commessi. Venerdì, dunque, dovrebbe essere la volta del fattaccio dello Stadium, chiaramente l’episodio principale e maggiormente incriminato (ma non il solo…) dell’ultimo turno di campionato.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com