Il Brighton & Hove Albion ha confermato il prestito annuale del 20enne attaccante del Barcellona. Le parole del suo nuovo allenatore Roberto De Zerbi: “Ansu ci aiuterà a raggiungere nuovi obiettivi, mentre noi possiamo permettergli di tornare al livello che merita”
Brighton, De Zerbi “ammalia” Ansu Fati: la stellina del Barca è un nuovo giocatore del club inglese
La telefonata fatta dal tecnico italiano del Brighton s’è rivelata decisiva per indirizzare la trattativa di mercato con il Barcellona e convincere il ragazzo a trasferirsi in Inghilterra, ad accettare il passaggio nella squadra rivelazione della scorsa stagione della Premier League, a non avere paura, a stare sereno perché lui, l’ex Sassuolo, gli ha fatto un’offerta che non si può rifiutare utilizzando gli argomenti giusti.
We are pleased to confirm the signing of @ANSUFATI on a season-long loan from @FCBarcelona! 🤝
— Brighton & Hove Albion (@OfficialBHAFC) September 1, 2023
Il giovane attaccante del Barcellona non ha avuto spazio in questo inizio di stagione e ha collezionato appena 47 minuti. L’altra stella Yamal e Raphinha lo hanno messo all’angolo e la dirigenza gli ha proposto una nuova avventura: il Brighton di De Zerbi, come riporta Marca. Nel gioco dell’allenatore italiano calzerebbe a pennello e ritroverebbe la fiducia che in questo momento gli manca in Liga. Ora al Brighton può trovare il contesto perfetto per esaltare le sue caratteristiche. Meno pressione e anche la possibilità di giocare da protagonista in Europa League.
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com