Anche Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid (almeno fino alla prossima estate, prima di abbracciare la selezione verdeoro), ha commentato, nella conferenza di presentazione della sfida contro il Getafe, i sorteggi di Champions che vedranno contro i Blancos e il Napoli, ex squadra del tecnico emiliano
Real Madrid, Ancelotti: “Il Napoli farà molto bene. Ha cambiato allenatore, ma con la stessa rosa
“Il Napoli ha fatto molto bene l’anno scorso. Ha cambiato allenatore, e lo conosco bene, ma con la stessa rosa. Faranno molto bene, ne sono certo. L’Union Berlino è una grande squadra, non hanno individualità che fanno la differenza, ma difensivamente giocano molto bene. Il Braga cerca sempre di farlo, di proporre gioco, ed è un avversario da rispettare”.
L’unico allenatore ad aver vinto quattro volte la Champions nonché il solo ad aver conquistato il titolo nei top 5 campionati d’Europa. Sarà il CT del Brasile dalla prossima estate, intanto ritrova il Napoli guidato dall’estate 2018 al dicembre 2019. Era stato esonerato dopo il 4-0 al Genk, divorzio raccontato recentemente da lui stesso: “Abbiamo avuto una piccola discussione per un ritiro che la società voleva fare e io no. Alla fine non erano contenti e ci siamo separati, ma senza conflitti. Non mi piace litigare”.
I precedenti del Napoli contro i blancos (e Ancelotti) – Il Napoli non ha mai vinto nei quattro precedenti contro il Real Madrid (1N, 3P). Un pareggio (1-1) e una sconfitta (2-0) nel primo turno della Coppa Campioni 1987/88 e due sconfitte negli ottavi della Champions 2016/17.
Il Napoli ha vinto solo 2 degli 8 confronti contro le spagnole in Coppa dei Campioni/Champions (2N, 4P), entrambe col Villarreal nel 2011/12.
Carlo Ancelotti non ha mai affrontato gli azzurri da allenatore in Champions. In Serie A vanta 10 precedenti contro i campani con 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com