Jesper Lindstrøm, attaccante danese appena approdato alla corte di Rudi Garcia, ha parlato della sua esperienza al Francoforte ai microfoni di Tipsbladet.
Napoli, parla Lindstrøm: Credo che il Napoli sia un’ottima scelta, è uno dei migliori club al mondo!
Nel corso del suo intervento il calciatore scandinavo ha parlato della trattativa con gli azzurri negli ultimi giorni di calciomercato. Queste le sue parole: “Il trasferimento al Napoli? All’inizio ho pensato che sarei rimasto all’Eintracht Francoforte, ma poi il club ha dovuto fare i conti con il Fair-Play finanziario, e all’improvviso ho dovuto prendere l’aereo, fare le valigie e dire addio alla Germania. Sono rimasto sorpreso da questa decisione, perché non me ne avevano parlato prima.
Non vedevo l’ora che accadesse qualcosa. Quando ho preso carta e penna in mano mi sono chiesto: ed ora per chi gioco, Napoli o Eintracht? Se fossi rimasto a Francoforte non me ne sarei dispiaciuto, io e la mia ragazza stavamo molto bene lì.”
Sul trasferimento al Liverpool
“Liverpool? Mi volevano, ma lì avrei avuto pochi minuti a disposizione per giocare. Sono un grande tifoso dei Reds, ma se non gioco tanto vale vederli in televisione. Ecco perché penso che il Napoli sia un’ottima scelta: è uno tra i migliori club del mondo e mi hanno detto che avrò molte occasioni per giocare, hanno molta fiducia in me!”
Sulla città di Napoli
Nelle battute finali della sua intervista, Lindstrøm ha parlato anche delle sue prime impressioni sulla città: “La città? Non è possibile vederla, e questo vale anche per i calciatori che vivono fuori città. Non puoi visitarla se non coprendoti, altrimenti ti chiedono le foto.
Sapevo che sarebbe stato così. Qui è esagerato, perché tutti sono cresciuti con il Napoli.Bisogna abituarsi. Ma so per certo che qui sarà un’esperienza incredibile!”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/