Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center di Castelvolturno. Gli azzurri (o quei pochi che c’erano) si allenano nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali.
Napoli, il report del 6 settembre: azzurri a ranghi ridotti per le Nazionali
Il campionato ricomincerà sabato 16 settembre con il match Genoa-Napoli in programma a Marassi alle ore 20:45 per la quarta giornata di Serie A. La squadra si è allenata inizialmente sul campo 3 dove in avvio ha svolto riscaldamento a secco e lavoro di possesso palla. Successivamente, sul campo 2, il gruppo ha disputato una serie di partitine a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro fisico.
Com’è noto, Garcia deve fare a meno di quindici calciatori convocati con le rispettive nazionali. Da Kvaratskhelia a Osimhen, da Lindstrom a Rrahmani, tantissimi gli azzurri in giro per il mondo. Quattro gli italiani convocati da Spalletti per la doppia sfida di qualificazioni europee: Macedonia-Italia (9 settembre) e Italia-Ucraina (12 settembre) con protagonisti Meret, Di Lorenzo, Politano, Raspadori. Nell’elenco ci sono anche i nuovi come lo svedese Cajuste impegnato nelle sfide della sua Nazionale contro Estonia e Austria o il danese Lindstrom che affronterà San Marino e Finlandia. Elmas giocherà proprio contro l’Italia e anche Malta. Nel folto elenco anche Lobotka, Rrahmani, Ostigard, Zielinski, Olivera, Anguissa e, ovviamente, Osimhen e Kvaratskhelia. Il bomber del Napoli sarà impegnato il 10 settembre in Nigeria-Sao Tome Principe mentre il 77 azzurro nel doppio match Georgia-Spagna (8 settembre) e Norvegia-Georgia (12 settembre).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com