Il giapponese è stato preso anche con l’intenzione di sostituire in termini realizzativi il vuoto lasciato da Milinkovic-Savic volato in Arabia Saudita. L’ex Eintracht Francoforte ha subito mostrato il suo punto di forza realizzando il gol del definitivo 1-2 rifilato dai biancocelesti al Napoli nell’ultimo turno di campionato. Un gol che ha impressionato per tecnica e precisione e che ha colpito anche i suoi compagni di squadra. Meravigliati anche da una sua richiesta “particolare”…
Lazio, Kamada e l’effetto Callejon: gioca solo a maniche lunghe. I motivi
Quali sono i motivi che portano a pensare ad una grande affinità tra il centrocampista nipponico e l’ex esterno destro del Napoli José Maria Callejon? Sicuramente il primo che viene in mente è l’allenatore, Maurizio Sarri. Entrambi i giocatori sono (chi prima, chi ora) stimatissimi dall’ex tecnico azzurro, oggi alla Lazio. Ma c’è un altro dettaglio che non è sfuggito ai più appassionati: sia Kamada che Calleti giocano solo ed esclusivamente a maniche lunghe…
I motivi? Il giocatore giapponese sarebbe molto scaramantico e proprio per questo appena arrivato in biancoceleste ha chiarito subito la sua posizione. Deve rispettare determinati rituali e infatti prima di scendere in campo contro il Napoli avrebbe chiesto alla Lazio di procuragli una maglia a manche lunghe. Pur trattandosi del mese di agosto e di una delle estati più calde da ricordare, il giocatore non ha voluto sentire ragioni ripagando comunque subito la fiducia di Sarri con un gol bellissimo e decisivo. Già nella gara interna contro il Genoa il giocatore era sceso in campo con la divisa biancoceleste invernale.
In tanti sono infatti rimasti spiazzati dal suo outfit particolare sia sull’erba del Maradona che una settimana prima all’Olimpico contro la squadra di Gilardino. Il giocatore, diversamente da tutto il resto della squadra, indossava infatti le maniche lunghe. La Lazio avrebbe fatto i salti mortali pur di accontentarlo e farlo sentire subito a suo agio in questa sua nuova avventura in Italia. Motivo per cui sarebbe stata presa solo per Kamada la divisa invernale in anticipo rispetto alla stagione attuale. Stando così le cose, alla Lazio è andata più che bene e sarebbe opportuno organizzarsi per tempo ora per dargli subito la sua manica lunga.
Callejon invece ha dichiarato di giocare sempre con maglie a maniche lunghe e calzettoni alti semplicemente perché gli piace giocare così. Anche se, a quanto pare, l’ex giocatore del Real Madrid e dell’Espanyol soffriva di un’allergia alla pelle al contatto con l’erba del campo da gioco, già “diagnosticata” quando era piccolo e giocava nelle giovanili dei blancos, chiaramente non gli compromette nulla soprattutto anche grazie alle maglie traspiranti, che diventano difatti una seconda pelle. La maglia a maniche lunghe di Callejon nel corso del tempo è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com