Tuttomercatoweb ha fatto il punto della situazione sugli acquisti estivi del Napoli Campione d’Italia. Sono stati analizzati i profili dei nuovi arrivati, in particolare quello di Natan, probabilmente il nome più atteso, dal momento che è chiamato a raccogliere l’eredità di Kim che tanto aveva fatto innamorare i tifosi azzurri.
TMW- Natan ci metterà ancora del tempo ad inserirsi negli schemi di Garcia, ma Lindstrom ha tutto per diventare importante
I colleghi di Tmw hanno analizzato i nuovi acquisti del Napoli dopo le prime 3 giornate di campionato, in cui i ragazzzi di Garcia hanno totalizzato 2 vittorie e una sconfitta: “Scorrendo le statistiche di queste prime 3 giornate di campionato, non si fa fatica a rendersi conto di come il Napoli di quest’anno sia di fatto lo stesso di quello che pochi mesi fa ha stravinto il campionato. Senza il colosso Kim, però. Ad oggi il giocatore acquistato per sostituire il sudcoreano, ovvero Natan, non ha ancora toccato il campo e probabilmente serviranno ancora alcune settimane di allenamento per poter inserire il brasiliano negli schemi di Rudi Garcia”. Tmw ha poi continuato parlando anche della questione Cajuste e Lindstrom, che a differenza del compagno, hanno già assaporato il campo, anche se per pochi minuti. Lo svedese infatti, é stato protagonista in negativo alla prima di campionato contro il Frosinone, causando il rigore del momentaneo vantaggio di Harroui. Il danese invece, é entrato nel finale della gara persa contro la Lazio, non incidendo di fatti ai fini del risultato. Ecco quanto scrive Tmw sull’ex Eintracht Francoforte: “Sul danese in pochi hanno dubbi: arrivato nelle ultime battute di mercato, con sempre più allenamenti nelle gambe è destinato a scalare gerarchie e ritagliarsi sempre più spazio nei movimenti offensivi del tecnico francese”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com