Napoli in apprensione per Matteo Politano. Durante la gara contro la Macedonia del Nord, l’esterno classe ’93 è parso spento e fuori fase, finché a fine gara non è arrivato il verdetto definitivo: l’ex Inter ha rimediato un problema al polpaccio (risentimento muscolare al tricipite surale destro). Il giocatore ha lasciato il ritiro della Nazionale rientrando al club partenopeo e oggi , scrive Il Mattino, effettuerà una risonanza magnetica per avere una diagnosi pulita dell’infortunio.
Uno stop che non ci voleva per il Napoli, che adesso rischia di perdere Politano per la sfida di sabato sera al “Ferraris” contro il Genoa. Ma potrebbe regalare ai tifosi l’esordio dal primo minuto dell’ex Eintracht…
Napoli, Garcia potrebbe non rischiare Politano contro il Genoa. Occasione dal 1′ per Lindstrom?
Come noto Politano si è infortunato in Macedonia, giocando con l’Italia, sabato, a Skopje, per cui non ci sarà nella prossima di campionato, a Marassi, contro il Genoa di Gliardino. Garcia sta meditando su chi dovrà sostituirlo. I candidati sono Lindstrom e Elmas, quest’ultimo tra i migliori in campo con la sua nazionale. Il danese, intanto, potrebbe rientrare, a Napoli, tra oggi e domani per mettersi a disposizione del tecnico francese.
Lindstrom ha bisogno di allenarsi coi compagni per migliorare l’intesa ma in particolare per proseguire il processo di ambientamento nel gruppo frequentato, finora, pochissimo. Solo all’ultimo momento l’allenatore azzurro scioglierà le riserve su chi dovrà rimpiazzare Matteo Politano. Grazie alla sua duttilità l’ex Eintracht Francoforte potrà agire in tutta tranquillità sull’out di destra ed essendo stato un investimento importante per le casse di De Laurentiis, è probabile che ora la società spinga per vederlo in campo dall’inizio, sfruttando proprio l’assenza del titolare designato.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com