Home
Napoli Napoli OF News

Napoli, tegola Politano: elongazione muscolare, salterà Genoa in A e Braga in Champions

Un’assenza pesante per Spalletti, una tegola per Garcia. Matteo Politano ha alzato bandiera bianca, salterà la seconda sfida dell’Italia domani sera con l’Ucraina a Milano ed è in forte dubbio per la trasferta di sabato prossimo a Marassi contro il Genoa alla ripresa del campionato.

L’attaccante del Napoli e della Nazionale italiana si è infortunato al polpaccio della gamba destra durante il match di qualificazione ad Euro 2024 sabato sera contro la Macedonia del Nord all’Arena nazionale Tose Proeski di Skopje.

L’attaccante è già rientrato in sede e stamani farà ulteriori esami clinici (risonanza magnetica) per valutare l’entità dell’infortunio. In ogni caso, il giocatore sarà fermo ai box per almeno tre/quattro giorni e poi proverà ad accelerare. Ma la sua presenza a Genova a questo punto è da considerarsi quasi esclusa.

Napoli, tegola Politano: elongazione muscolare, salterà Genoa in A e Braga in Champions

Politano – che Spalletti aveva fatto partire nello starting eleven dell’Italia – è rimasto negli spogliatoi durante l’intervallo della gara con la Macedonia del Nord. Inizialmente si pensava ad un cambio tattico da parte del Ct (all’esordio sulla panchina azzurra) che aveva lanciato nella mischia Zaniolo. Ed invece era una sostituzione forzata: il giocatore del Napoli, infatti, ha accusato un risentimento muscolare al tricipite surale destro, così recitava il bollettino diramato dalla Nazionale.

Praticamente il polpaccio ha dato forfait (complice anche un manto erboso ai limiti della praticabilità) e l’attaccante salterà la delicatissima sfida di stasera con l’Ucraina a San Siro. Non a caso Spalletti – che ha perso pure il difensore Gianluca Mancini (Roma) sempre per infortunio, dopo avere incassato i forfait di Chiesa e Pellegrini nei giorni antecedenti al match con la Macedonia – ha convocato per il match del Meazza, Riccardo Orsolini. Gli esami strumentali effettuati al rientro dall’impegno con la Nazionale hanno evidenziato per Matteo Politano una elongazione del muscolo soleo della gamba destra. L’attaccante azzurro ha iniziato le terapie: dovrà saltare almeno le trasferte di Genova e quella di Braga per la prima di Champions.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com