Home » Reggiana, il primo gol di Portanova scatena (ancora) polemiche. Il motivo
Altre squadre Napoli OF News

Reggiana, il primo gol di Portanova scatena (ancora) polemiche. Il motivo

Indignazione social dopo la cronaca del programma Rai “Tutto il calcio minuto per minuto”. Il calciatore della Reggiana è in attesa dell’appello dopo la condanna a sei anni in primo grado per stupro di gruppo

Reggiana, il primo gol di Portanova scatena (ancora) polemiche. Il motivo

“Un gol meraviglioso, il primo di Manolo Portanova, l’uomo più discusso dall’inizio della stagione a Reggio Emilia, che ha spaccato la tifoseria con la sua condanna in primo grado per stupro. Non lo volevano in tanti, soprattutto le tifose della Reggiana e invece gli ultrà lo volevano eccome, ed è andato a festeggiare proprio sotto la curva granata il suo primo gol in Campionato”. Sono le parole del radiocronista di “Tutto il calcio minuto per minuto” nella radiocronaca di Reggiana-Cremonese, finita poi 2-2.

La radiocronaca su RadioRai di Reggiana-Cremonese ha sollevato polemiche. I fatti: Manolo Portanova, calciatore della squadra emiliana in attesa di sentenza definitiva dopo la condanna per stupro, segna un gol bellissimo, il primo della sua stagione (il suo arrivo a Reggio Emilia aveva diviso la tifoseria). Il cronista di «Tutto il calcio minuto per minuto»  commenta: “Un gol davvero meraviglioso che mette a tacere le polemiche anche se poi ricordiamo che tra qualche mese ci sarà l’appello del processo a Firenze per stupro di gruppo. Ma torniamo allo sport”. Molte le critiche e le polemiche sui social, sollevate anche da esponenti dei partiti politici.

Portanova ha segnato il 2-0 al 23′ del primo tempo e il radiocronista ha poi continuato: “Un gol davvero meraviglioso che mette a tacere le polemiche anche se poi ricordiamo che tra qualche mese ci sarà l’appello del processo a Firenze per stupro di gruppo”. In serata ecco le scuse: “Ho fatto un commento sicuramente fuori luogo e ho commesso una grave leggerezza raccontando il gol di Manolo Portanova. Non intendevo certo dire che il caso sia chiuso da una rete o le polemiche spazzate via da un gesto sportivo, tanto che subito dopo ho ricordato che l’appello dopo la condanna in primo grado a 6 anni per la pesante accusa di stupro di gruppo si terrà nei prossimi mesi a Firenze. Lungi da me il voler assolvere un imputato per un gol, nell’enfasi della radiocronaca mi è scappata una grossa stupidaggine”.

Striscioni e tribunali, il caso Portanova spacca Reggio Emilia
Portanova è stato condannato in primo grado con sei anni di reclusione per stupro di gruppo. Al suo ingaggio c’erano state polemiche a Reggio Emilia.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com