Nella giornata odierna, a poche ore dall’incontro di Champions League contro il Napoli, è intervenuto l’allenatore del Braga, Artur Jorge. Nel corso dell’intervista il tecnico ha analizzato l’importante partita con gli azzurri, ponendo sotto i riflettori il suo collega Rudi Garcia e la stella georgiana Khivhca Kvaratskhelia.
Braga, parla Jorge: “Siamo ambiziosi, il mio parere su Garcia?”
Queste le sue parole: “Siamo ambiziosi. Amo un calcio offensivo e controllare il gioco. L’anno scorso abbiamo segnato più di cento gol in tutte le competizioni, chiudendo il campionato con 78 punti. La miglior stagione del club. Dicono che siamo una squadra di guerrieri, mi piace. Rispecchia la nostra mentalità: testa alta, nessuna paura”.
Cosa pensa di Rudi Garcia? “Innovativo e di spessore. Non vedo l’ora di stringergli la mano”.
Chi toglierebbe al Napoli? “Kvaratskhelia, è imprevedibile. Ma il Napoli non è solo Kvara o Osimhen. Però non sarà facile avere la meglio su di noi”.
Ci sveli un giocatore da tenere d’occhio. “Potrei dirne vari, ma cito Alvaro Djaló, ala spagnola. Lo conosco dai tempi dell’U19. C’era qualche riserva da parte del club, ma l’ho preso sotto la mia ala e oggi ha cambiato mentalità, modo di allenarsi e di affrontare le partite. È una bella storia di vita”.
Cosa farà in caso di vittoria? “Mountain bike. Quando stacco, io e mia moglie scegliamo i boschi”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com