Si è rivelato fatale, per Paolo Zanetti, il 7-0 subito dall’Empoli per mano della Roma. Un tonfo troppo grande quello all’Olimpico, al quale si aggiungono anche le tre sconfitte nelle altre giornate che hanno aperto questa stagione, che fanno sì che gli azzurri siano ancora a zero punti dopo i primi quattro turni di Serie A.
Empoli, ufficiale l’esonero di Paolo Zanetti: torna Andreazzoli
“Empoli Football Club rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Paolo Zanetti ed i suoi collaboratori Alberto Bertolini, Nicola Beati e Fabio Trentin. A mister Zanetti, protagonista della cavalcata che nella stagione passata ci ha condotto alla salvezza, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi. Al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.
Questo il comunicato dei toscani. La decisione è arrivata ieri, dopo un summit fra il presidente Fabrizio Corsi e il ds Pietro Accardi. Nel pomeriggio e anche in serata ci sono stati vari colloqui con alcuni allenatori, ma il designato sembra essere al momento Aurelio Andreazzoli che tornerebbe sulla panchina dell’Empoli per la sua terza esperienza. Nel pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento alla ripresa della preparazione dopo il giorno di riposo concesso ieri alla squadra.
Andreazzoli invece ritorna a casa: dopo i tanti anni nella Roma (con 17 panchine ad interim nel 2013), era stata proprio l’Empoli la sua prima squadra da capo allenatore nel 2017-18, con promozione dalla B alla A da subentrato. L’anno successivo era ritornato in carica dopo l’esonero in favore di Iachini, ma senza riuscire a centrare la salvezza. Dunque il già citato 2021-22 come ultima esperienza. Presto la penultima.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com