Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Napoli. Domenica alle 18, allo stadio Dall’Ara, appuntamento contro la formazione di Rudi Garcia. Il tecnico rossoblù dà anche un’importante notizia: Alexis Saelemaekers è rientrato in gruppo e si candida per la prima convocazione. L’ex Milan si era infortunato al suo primo allenamento con il Bologna alla vigilia della sfida con il Cagliari riportando una distorsione alla caviglia sinistra e questa mattina è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni e domenica contro il Napoli dovrebbe partire dalla panchina.
Squadra al completo, quindi, per Motta, eccezion fatta per il lungodegente Soumaoro.
Bologna, Thiago Motta: “Serve concentrazione contro il Napoli. Se sono stato vicino agli azzurri? Vi dico che…”
“È il nostro mestiere, non c’è mai tempo. Il Napoli è una buona squadra con buoni giocatori, non hanno sfruttato tutte le occasioni da gol ma hanno vinto e hanno preso fiducia noi dovremo sfruttare tutte le occasioni. Mi aspetto un Napoli che come modulo si metta a 4 dietro, si vede il solito Napoli, attaccano molto bene con i due terzini, hanno centrocampisti che palleggiano molto bene, noi concentrati su quello che dobbiamo fare”.
Su Ndoye
“Su tutto, può migliorare in tutti gli aspetti sta facendo bene ma migliorando potrà dare un aiuto alla squadra”.
Su Posch
“Parlo più della titolarità di De Silvestri a Verona rispetto alla sua esclusione, vedremo chi giocherà domani”.
Su Saelemaekers
“Dall’inizio sicuramente no, sta bene si è allenato bene: vedremo se sarà con noi”.
Su Karlsson e Orsolini dall’inizio insieme
“No, non è difficile, vedremo dipende anche da loro”.
“De Laurentiis e la possibilità di andare al Napoli? Non mi sembra il caso parlarne oggi, niente distrazioni dovremo fare una grande gara, davanti ad un grande pubblico”.
Su Kvara e Lobotka
“Mi aspetto il miglior Napoli possibile e noi nel fare la miglior gara che riusciamo”.
Sul centrocampo
“Abbiamo bisogno di tutti: chi di dieci chi di 60 minuti, chi meriterà parteciperà”.
Su Beukema
“Beukema a uomo su Osihmen? Non credo, noi non giochiamo sempre nello stesso modo in fase difensiva e quindi magari no sarà come a Verona, non immagino questa gara con il Napoli così anche se accettiamo l’uno contro uno”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com