Home » Germania, ora è ufficiale: il nuovo ct è Nagelsmann
Altre squadre Napoli OF News

Germania, ora è ufficiale: il nuovo ct è Nagelsmann

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - JANUARY 25: Head coach Julian Nagelsmann of Leipzig looks on prior to the Bundesliga match between Eintracht Frankfurt and RB Leipzig at Commerzbank-Arena on January 25, 2020 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)

Ora è arrivata anche l’ufficialità: Julian Nagelsmann prende il posto di Hansi Flick alla guida della Germania. Giorni fa l’aveva annunciato il quotidiano tedesco Bild, adesso c’è anche l’annuncio della Federcalcio tedesca (DFB). Il giovane allenatore, 36 anni, sarà incaricato di guidare la Mannschaft almeno fino Euro 2024.

Germania, ora è ufficiale: il nuovo ct è Nagelsmann

Toccherà dunque all’ex Bayern risollevare le sorti di una nazionale in crisi da un anno e mezzo: 4 vittorie in 17 uscite, con 7 pareggi e 6 sconfitte il deficitario bilancio che è costata la panchina a Flick.

Quest’ultimo è stato esonerato il 10 settembre come conseguenza di risultati pessimi con la sconfitta 1-4 in casa con il Giappone che ha fatto da classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Una serie di pessimi risultati, tra cui l’eliminazione nella fase a gironi della Germania al Mondiale del 2022, hanno portato all’inevitabile allontanamento dell’ex allenatore del Bayern che, scherzo del destino, sarà sostituito proprio dal suo successore sulla panchina bavarese.

Nagelsmann e la Federcalcio tedesca hanno trovato l’accordo per un contratto da 400mila euro al mese, quasi 5 milioni di euro l’anno.

Esordirà a metà ottobre in occasione del doppio impegno internazionale in America che la Germania sosterrà contro Stati Uniti (14 ottobre) e Messico (18). Sono previste altre due gare amichevoli a novembre, una già fissata contro l’Austria a Vienna (il 21) e una ancora in fase di definizione contro la Turchia a Berlino (il 18).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com