Dopo il primo turno delle coppe europee, che ha visto il Napoli trionfare sul campo dello Sporting Braga, ritorna la Serie A, con una partita che potrebbe esser già decisiva per il futuro degli azzurri.
Bologna-Napoli, le probabili formazioni: Juan Jesus ancora in vantaggio su Natan
Il Napoli arriva a questa gara forte della vittoria in extremis in Uefa Champions League. Alla squadra di Garcia, infatti, serviva una scossa dopo le deludenti prestazioni in campionato contro Genoa e Lazio. La sfida tra Bologna e Napoli è andata in scena per ben 125 volte nella storia della Serie A, quella di domani sarà la sfida numero 65 allo stadio Renato Dall’Ara.
Rudi Garcia in conferenza stampa è stato molto chiaro: non ci saranno stravolgimenti nella rosa che si è imposta per 1-2 in Portogallo. Non prenderà parte alla gara il difensore rossoblù, Adama Soumaoro, che tornerà in campo nel 2024. Inoltre tra le file della squadra di casa è ballottaggio fra Orsolini e Ndoye, con lo svizzero che dovrebbe avere la meglio sul centrocampista italiano.
Le probabili formazioni del match
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch; Beukema; Lucumì; Kristiansen; Aebischer; Freuler; Ferguson; Ndoye; Zirkzee; Karlsson. Allenatore Thiago Motta
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Juan Jesus; Ostigard; Olivera; Anguissa; Lobotka; Zielinski; Politano; Osimhen; Kvaratskhelia. Allenatore Rudi Garcia
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/