L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato il match tra Bologna e Napoli, soffermandosi sul tecnico azzurro Rudi Garcia.
Gazzetta- Il Napoli dello scudetto non c’è più! Garcia ha distrutto per poi ricostruire, ma gli è riuscita solo una cosa
“Il Napoli si è smontato. Se filosoficamente Rudi Garcia intendeva ristrutturare il Napoli, si può dire che per ora la pars destruens gli sta riuscendo benissimo. Il problema (grosso) è che invece la parte costruttiva manca ancora del tutto. Il Napoli dello scudetto non c’è più.
I tre discutibilissimi cambi, che scuotono in negativo la squadra e probabilmente scuoteranno a breve tutto l’ambiente, sembrano quasi l’applicazione pratica: come con il Genoa fuori Kvaratskhelia dopo la mezzora della ripresa – ma il georgiano era una minaccia continua -, poi fuori anche Osimhen che ha il torto sì di sbagliare il rigore del possibile 1-0 ma che a oggi è praticamente l’unica soluzione offensiva, e per finire esce anche Lobotka, il robottino che faceva girare la squadra da scudetto e ora è stato declassato a semplice mediano-operaio di fatica”.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/