Home » Inter, approvato il bilancio: perdite in calo per 55 milioni
Inter Napoli OF News

Inter, approvato il bilancio: perdite in calo per 55 milioni

Il CdA dell’Inter ha approvato il bilancio al 30 giugno 2023, chiuso con una riduzione delle perdite per 55 milioni di euro passando da 140 a 85 milioni. Un risultato in linea con le stime che Calcio e Finanza aveva svelato nelle scorse settimane. Il club nerazzurro ha spiegato inoltre che la proprietà ha convertito 86 milioni di debiti in capitale e che il club è in linea con i paletti imposti dalla UEFA per il Fair Play Finanziario.

Inter, approvato il bilancio: perdite in calo per 55 milioni

“Il Consiglio di Amministrazione di F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha approvato la proposta di bilancio per l’anno fiscale 2022/23, al termine della riunione che si è tenuta oggi presso la sede del Club”, si legge nella nota dell’Inter. “Il bilancio sarà sottoposto all’approvazione da parte dell’Assemblea degli Azionisti di F.C. Internazionale Milano S.p.A., che sarà convocata per la fine di ottobre”.

Nel dettaglio, nel bilancio della stagione 2022/23 l’Inter “evidenzia una ulteriore forte riduzione delle perdite rispetto all’anno fiscale 2021/22, che passano da 140 a 85 milioni di euro, un decremento pari a 55 milioni di euro”, nato da un “contenimento dei costi di produzione, che passano da 528 a 465,5 milioni di euro”, in particolare grazie alle azioni effettuate nel calciomercato che hanno portato a una riduzione dei salari e da un aumento dei ricavi “di circa 60 milioni di euro al netto del player trading, per un totale di 425 milioni di euro di fatturato complessivo”, in particolare grazie ai ricavi da matchday (pari a 80 milioni) e da diritti televisivi.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com