Home » Marsiglia, Gattuso è vicino alla panchina del club dopo le dimissioni di Marcelino
Napoli OF News

Marsiglia, Gattuso è vicino alla panchina del club dopo le dimissioni di Marcelino

Gattuso

La firma sul contratto fino a giugno 2024 con opzione per la prossima stagione è attesa nelle prossime ore, l’OM trova così il nuovo allenatore che cercava dopo le dimissioni del collega spagnolo. Dopo la trattativa non andata in porto con il Lione l’allenatore italiano ex Sion, Palermo, OFI Creta, Pisa, Milan, Napoli e Valencia è destinato alla panchina del Marsiglia. L’allenatore calabrese, sarà nominato nelle prossime ore nuovo allenatore dell’Olympique.

Marsiglia, Gattuso è vicino alla panchina del club dopo le dimissioni di Marcelino

C’è (stavolta per davvero) la Francia nel destino di Rino Gattuso. Svanita, solo pochi giorni fa, l’ipotesi Lione (alla fine è stato scelto l’ex compagno di nazionale e campione del mondo 2006 Fabio Grosso), ora si apre un nuovo scenario transalpino.

I biancazzurri dell’OM, in piena crisi tecnica e societaria dopo l’addio di Marcelino, hanno puntato tutto sull’ex allenatore del Napoli, attualmente libero sul mercato dopo l’avventura al Valencia durata appena sei mesi.

L’allenatore 45enne è atteso oggi in Francia per la firma e il primo allenamento: firmerà un contratto di un anno con opzione per un’ulteriore stagione. I vertici del club francese hanno virato con decisione sull’italiano dopo il no di Galtier, il nome preferito nelle prime fasi. L’ex tecnico del Napoli è fermo da diversi mesi dopo la fine della sua avventura al Valencia. In queste settimane attendeva una chance e dopo le voci sul Lione ecco il Marsiglia. Per ripartire dalla Ligue 1 dopo la Liga. In attesa dell’ufficialità, il tecnico italiano dirigerà il primo allenamento nel pomeriggio; secondo la stampa francese, la presentazione è fissata per domani.

Nello staff Gennaro Gattuso avrà diversi dei suoi fedelissimi: Gigi Riccio, rivela Footmercato, sarà il suo secondo, mentre Bruno Dominici e Dino Tenderini ricopriranno il ruolo di preparatori atletici. Roberto Perrone è stato scelto come preparatore dei portieri, Marco Sangermani invece il match-analyst. Con l’aiuto dello staff l’allenatore dalle origini calabresi dovrà risollevare le sorti del Marsiglia, reduce dal pesante ko di Parigi di domenica col Psg (4-0) e ottavo in classifica con nove punti in sei gare. Per Gattuso si tratta dell’ottava avventura in panchina dopo quelle con Sion, Palermo, Creta, Pisa, Milan, Napoli e Valencia.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/