L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato la gara di ieri tra Napoli e Udinese, vinta dagli azzurri per quattro reti a uno.
Gazzetta- Ieri finalmente si è rivisto il Napoli, ritrovata la serenità! Situazione Osimhen: occhio al Chelsea
Non si può certo dire che da questo momento inizi davvero il campionato del Napoli, anche perché l’Udinese è stato il più morbido (eufemismo) degli avversari: l’ideale per chi è alla ricerca di se stesso e di qualche certezza smarrita. Però i campioni d’Italia hanno aggredito la gara fin dall’avvio mostrando la volontà di reagire dopo i pareggi con Genoa e Bologna. Ieri per la prima volta è sembrato che il Napoli riuscisse a giocare e a muoversi con più scioltezza e leggerezza. I problemi non sono magicamente scomparsi, ma adesso potranno essere affrontati meglio e con ottimismo: le milanesi sono solo quattro lunghezze più su.
Dall’Inghilterra voci che rimbalzano in queste ore coinvolgono il Chelsea. Sempre per gennaio non è da escludere, ovviamente, un ritorno di fiamma dall’Arabia Saudita. L’Al Hilal ad agosto aveva promesso all’attaccante un ricco quinquennale tra i 40 e i 45 milioni di euro annui ed era anche disposto a pagarlo i 200 richiesti da De Laurentiis. Il presidente aveva respinto l’offerta, con fare anche irrisorio, ma adesso le premesse potrebbero essere decisamente diverse. Allo stato attuale delle cose, con ogni probabilità potrebbe servire una cifra sensibilmente più bassa per assicurarsi Osimhen ed è una prospettiva che gli lascia molto più margine di scelta, essendo meno vincolato. Il Napoli produrrebbe una plusvalenza automatica in caso di cessione.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com