A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Diego Venanzoni, Consigliere regionale: “Il Napoli? Penso che i ragazzi siano tornati a giocare come sapevano. Il cambio di allenatore li avrà un po’ destabilizzati. Forse il chiarimento è stato utile perché sono tornati a giocare come sapevano. Non mi illudo, non co dobbiamo illudere. Credo ci sia un problema di preparazione atletica. Io credo che i ragazzi verranno fuori alla distanza. Non possiamo immaginare di fare come l’anno scorso, c’era un divario forse mai capitato nella storia di questo campionato o forse poche volte.
Il dialogo è il sale di ogni ambiente lavorativo. L’unica cosa che mi lascia un po’ perplesso è che l’allenatore vada rispettato in ogni caso almeno pubblicamente. Le regole vanno rispettate. Il rispetto per l’allenatore non deve mancare a prescindere anche perché non bisogna dare la sensazione all’esterno che ci troviamo di fronte ad una situazione diversa da quella dell’anno scorso. C’è stato un momento di difficoltà iniziale, ma secondo me può essere tranquillamente superato. Questa squadra può raggiungere grandi obiettivi e quest’anno credo che anche in Champions League possiamo andare lontano.
Il Napoli è la stessa squadra dell’anno scorso. Hai perso Kim, Natan non mi pare una cattiva scelta. L’impianto di gioco è quello. L’Inter ha qualcosina in più sulla carta, ma il Napoli se la può giocare. Poi vincere lo scudetto è anche una questione di fortuna. L’importante è essere lì a lottare fino alla fine”.
Antonio Napoletano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com