Un super Napoli domina sul Lecce al Via del Mare: 4 a 0 degli azzurri sui salentini. Rudi Garcia commenta la vittoria dei suoi ragazzi nella conferenza post partita, in vista del big match di martedì contro il Real Madrid.
Garcia in conferenza: “Contento per il lavoro del mio staff. Mi complimento con i nostri tifosi, giochiamo meglio con il loro sostegno”
Rudi Garcia è intervenuto in conferenza al termine di Lecce-Napoli, vinta per 4 reti a 0 dai partenopei, grazie ad una super prestazione di tutta la squadra: “Bisogna continuare a lavorare, mettere i giocatori in fiducia e farli continuare a giocare a pallone. Non serve essere euforici, spero che tutti saranno misurati, siamo solo all’inizio. Abbiamo fatto due vittorie di fila e adesso vogliamo la terza con la Fiorentina”.
Sulla convinzione dei giocatori
“Prima dell’Udinese avevamo la squadra con più possesso palla e di tiri tentati, ma poche volte avevamo centrato la porta. Quando centri la porta come oggi, la palla entra dentro”.
Sulla scelta di non schierare Osimhen dal 1′
“I giocatori non devono pensare alla prossima partita. l’allenatore deve pensare a riequilibrare alcuni giocatori. Se un ragazzo é apposto sul piano psicologico è tutto apposto, ma se c’è qualcosa che non va sul piano dello stress, il rischio infortunio è maggiore. Oggi abbiamo fatto di tutto per segnare nei primi 15 minuti, sono contento che é arrivato da palla inattiva. Il mio staff ha lavorato bene e sono contento abbia segnato Ostigard. Leo è un esempio di professionalità e di collettivo”.
Sul Lecce
“Complimenti allo staff e ai giocatori del Lecce per l’ottimo inizio campionato. Mi è piaciuta la reazione dei tifosi del Lecce al termine della partita, Così dovrebbero essere tutte le tifoserie, anche quando si perde, rimangono fiduciosi, come dovrebbero fare”.
“Mi interessa solo che i ragazzi si divertano e facciano bene. Faccio i complimenti ai nostri tifosi. Chi viene in trasferta in particolare, noi giochiamo meglio quando sentiamo il loro sostegno”.
Bravi a sfruttare i punti deboli
“Guardiamo sempre i punti forti e tutte le squadre, noi compresi, abbiamo dei punti meno forti e in questo è bravo lo staff a individuarli quindi complimenti a loro”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com