Home » Gazzetta- I legali di Osimhen hanno ben pensato a un esposto alla Fifa sulla questione razzismo
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- I legali di Osimhen hanno ben pensato a un esposto alla Fifa sulla questione razzismo

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sulla situazione tra il Napoli e Victor Osimhen, attaccante azzurro.

Gazzetta- I legali di Osimhen hanno ben pensato a un esposto alla Fifa sulla questione razzismo

È una situazione non facile quella che vive a Napoli Osimhen, con il caso del video di TikTok venuto fuori in queste ore e che ha scatenato un putiferio. I legali di Osimhen hanno ben pensato a un esposto alla Fifa sulla questione razzismo. Ma qual è la ricostruzione? Il nigeriano chiede subito che vengano rimossi i due video da TikTok, ma dal Napoli sono convinti si tratti solo di ironia e passa qualche ora di troppo prima del blocco. E’ stato poi quindi Osimhen a chiedere al suo agente di intervenire ufficialmente e Roberto Calenda lo fa con un duro comunicato. Ora i suoi legali pensano anche a un esposto alla Fifa sulla questione razzismo. Un martedì di fuoco, un mercoledì di risposte sul campo, e poi un giovedì di ricucitura.

Nel giorno della partita tacciono tutti, Osimhen attende le scuse ufficiali del club che non arrivano, i suoi legali pensano anche a un esposto alla Fifa sulla questione razzismo. Intanto Victor ha tolto le sue foto in maglia azzurra dal suo profilo Instagram. Passerà un giorno ancora perché il Napoli si palesi ‘per evitare strumentalizzazioni’, non si scusa sostenendo ‘il linguaggio espressivo viene realizzato con leggerezza e creatività, senza alcuna intenzione di dileggio o di derisione’. Napoli e il Napoli non sono razzisti, assodato, ma il giocatore non avrebbe capito l’ironia, mentre il suo presidente De Laurentiis, in quelle ore rifiuta il Tapiro d’oro di Staffelli.

E quella non sarebbe pure ironia? Ma forse al Napoli si guida a senso unico. Crescono logicamente tutte le discussioni sul futuro e su quel rinnovo contrattuale sventolato per una estate intera e mai arrivato. Alla chiusura del mercato estivo appare chiaro che il prolungamento non si farà più. Perché non c’è accordo né sull’ingaggio né sulla clausola rescissoria. E, al di là degli umori di Osimhen, la prossima estate converrà più al Napoli cederlo per non rischiare di restare con nulla in mano.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com