TikTok, atto secondo. Cosa è successo sull’account ufficiale del Napoli (gestito però da una società esterna) dopo il tormentone Osimhen e la polemica infinita sul video giudicato offensivo dal bomber e addirittura razzista dal governo nigeriano? Non cera stata alcuna sospensione per i social manager che curano il profilo TikTok ed anche ieri, prima e dopo la partita di Lecce, sono stati pubblicati due video ma successivamente il social manager ha annunciato il suo addio.
Napoli, è virale anche l’ultimo (e rimarrà tale) video dell’admin azzurro di TikTok
Alessio Fortino, infatti, il social media executive del Napoli, lascia la società di De Laurentiis dopo due anni e mezzo. Contattato da alcuni colleghi, non ha voluto rilasciare dichiarazioni precisando solo che non c’entra il caso Osimhen, visto che le dimissioni risalgono al 10 settembre.
Questa la comunicazione di Fortino: “Oggi, dopo 805 giorni, termina la mia avventura professionale con la SSC Napoli. Per molti questo lavoro sarebbe paragonabile ad un sogno, per me è stata la semplice realtà quotidiana: una realtà costruita sull’impegno ed alimentata dalla continua voglia di imparare e di mettersi in gioco. Non posso fare a meno di esprimere la mia profonda gratitudine a tutti i colleghi, collaboratori, partner e tifosi incontrati durante questo lungo percorso per aver reso questa esperienza così speciale. Lascio l’azienda con un bagaglio di ricordi straordinari e l’entusiasmo per le nuove avventure che mi attendono. Grazie ancora per tutto e a presto! Alessio”
In realtà lo sfogo violento di Osimhen, che aveva dato in escandescenza quando ha saputo di essere stato goliardicamente preso in giro per il rigore sbagliato a Bologna, è un caso a sé. Sempre sul profilo Tik Tok del Napoli anche altri giocatori erano stati bersagliati: da Kvara che si lamenta per le sostituzioni a Juan Jesus per la sua nuova capigliatura ma non erano mai scoppiati problemi.
Ieri, prima della gara col Lecce, ecco un nuovo video sull’account ufficiale: si vede solo un uomo in smoking bianco con la testa coperta dal logo del club e sullo sfondo la canzone “destinazione mare” con riferimento a Via del Mare. Dopo la gara invece ecco spuntare un altro video in cui, a suon di musica, si vedono quattro squali biancazzurri che ballano felici.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com