Il Napoli di Rudi Garcia sfiderà il glorioso Real Madrid di Carlo Ancelotti in una sfida valida per la Champions League. In palio, 3 punti importantissimi per il passaggio del girone. Di seguito, la nostra diretta testuale:
Partita finita, il Napoli esce a testa altissima dal Maradona contro un Real Madrid fortunato sì, ma di qualità.
90+5′ Ostigard. tenta il tiro al volo, tutto facile per Kepa.
90+2′ Altro cross in mezzo verso il centro dell’area. Salta più in alto di tutti Osimhen, che però viene anticipato da Kepa, il quale in due tempi agguanta il pallone.
90+1′ Si gioca in un fazzoletto in questo momento, con tutti i giocatori di movimento nella trequarti difensiva del Real.
90’Saranno 5 i minuti di recupero.
90′ Fallo di Ceballos su Simeone nella metà campo del Real Madrid.
89′ Cross in mezzo di Mario Rui verso Osimhen, anticipato ancora una volta da Rudiger.
84′ Cambio Real Madrid: fuori Vinicus, dentro Ceballos.
77′ Gol VALVERDE! Angolo battuto dal Real Madrid e ribattuto da Ostigard. Il primo ad arrivare è Valverde, che controlla il pallone e tira fortissimo. La conclusione sbatte prima sulla traversa e poi su Meret, autogol e vantaggio blancos.
74′ Cambio Real Madrid: fuori Rodrygo, dentro Joselu.
74′ Cambio Napoli: fuori Zielinski, dentro Raspadori.
73′ Apertura di Modirc verso Carvajal, scarico immediato per Vinicius che tira verso la porta difesa egregiamente da Meret. Sulla ribattuta Bellingham tira di testa a lato.
70′ Cartellino giallo per Bellingham per proteste.
69′ Cambio Napoli: fuori Politano, dentro Elmas.
65′ Occasione clamorosa del Napoli. Zielinski serve nello spazio Kvaratskhelia che si accentra e tenta la conclusione, Rudiger si fa trovare pronto.
61′ Tutto il Real, tranne Vinicius, è chiuso nella propria metà campo.
57′ Zielinski tenta la conclusione di prima. Tiro forte ma fermato da Kepa.
53′ GOOOOOL ZIELINSKI! Il polacco trasforma il rigore. Napoli-Real Madrid 2-2
52′ RIGORE NAPOLI! Palla a Zielinski.
51′ Turpin va alla VAR.
50′ È in corso un check del VAR sull’intervento di Nacho.
50′ Zielinski salta Kroos e si avvicina all’area di rigore, dove serve Osimhen. Il nigeriano arriva sul pallone e tenta il tiro da posizione defilata, trovando l’opposizione di Nacho.
49′ Fallo in attacco di Osimhen, che sovrasta, fallosamente, Rudiger su un cross di Politano.
Inizia la ripresa!
45′ Fine primo tempo. Il risultato recita 1-2 per il Real Madrid.
38′ Grande iniziativa sulla fascia di Politano che crossa in mezzo per Osimhen. Grande colpo di testa e altrettanto spettacolare parata di Kepa.
35′ Il Real Madrid alza i giri. Valverde serve Vincius, il quale punta e salta tre giocatori, prendendo il centro dell’area di rigore dopodiché, colpisce male il pallone.
34′ Gol BELLINGHAM! L’inglese ha saltato Lobotka ed Ostigard prima di bucare Meret per il vantaggio del Real Madrid.
26′ Gol Vinicius! Brutta palla persa di Di Lorenzo, con il passaggio verso Lobotka che viene intercettato da Bellingham. L’inglese serve Vinicus, che davanti a Meret fa 1-1.
23′ Kroos apre per Carvajal, che crossa al volo verso il centro dell’area. Natan mette la palla in angolo.
23′ Vincius, tra a tre giocatori avversari, riesce ad aprire il campo, servendo Kroos, che a sua volta scarica per Carvajal. Il cross del numero 2 del Real però viene chiuso da Olivera.
20′ Valverde tenta l’inserimento. Lobotka in scivolata riesce a sporcare il pallone, permettendo l’intervento di Olivera prima e di Meret poi.
19′ GOOOOOOL OSTIGARD!! Uscita non perfetta di Kepa sull’angolo, il primo ad arrivare sul pallone è Natan. Il tiro del brasiliano si stampa sulla traversa, ma rimane in campo. Ostigard è il più veloce di tutti e mette a segno il tap in. Napoli-Real Madrid 1-0.
17′ Vinicius guadagna palla sugli sviluppi del corner e prova a ripartire. A chiudere la ripartenza madrilena è stato Osimhen, che ha recuperato il pallone e subito fallo nella trequarti avversaria.
12′ Uno-due tra Politano e Di Lorenzo, la palla poi arriva ad Osimhen, che controlla e tira dal limite dell’area, trovando il muro avversario.
11′ Lotta tra Kvaratskhelia e Carvajal al limite dell’area di rigore, ad avere la meglio è il terzino madrileno che lancia il contropiede della propria squadra. Bravo Anguissa a capire tutto e a fermare la ripartenza avversaria.
3′ Real Madrid in pieno controllo del gioco.
5′ Politano scocca un tiro agevolmente bloccato da Kepa.
7′ Ottima risposta di Meret su un tiro da distanza ravvicinata da parte di Rodrygo.
21:00 – Comincia la partita
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com
Felice Torino