Home » Napoli, Garcia in conferenza: “Abbiamo giocato alla pari con il Real. La coppia Ostigard-Natan funziona bene”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Garcia in conferenza: “Abbiamo giocato alla pari con il Real. La coppia Ostigard-Natan funziona bene”

Nella notte che tutti aspettavamo, il Napoli esce sconfitto contro il Real, per 3 reti a 2. Una delle migliori prestazioni degli azzurri in questa stagione, che si deve arrendere ad un grande tiro da fuori di Valverde, fortunato per la deviazione di Meret. Garcia commenta il match nella conferenza post partita.

Napoli, Garcia in conferenza: “Abbiamo giocato alla pari con il Real. La coppia Ostigard-Natan funziona bene”

Le parole di Rudi Garcia nel post partita di Napoli-Real Madrid 2-3.

Sul risultato della gara

“Deluso per il risultato, il pareggio era giusto vista la partita. Abbiamo fatto gol su corner, poi subito su una costruzione bassa, ma questo può succedere, è il nostro gioco. Non è un problema sbagliare, fa parte del gioco. Quello che mi è piaciuto meno è la riflessione della squadra sull’ 1 a 1, ci siamo aperti troppo. Lo abbiamo corretto all’intervallo, quando non era troppo tardi. Ho dovuto ricaricare la squadra e mi è piaciuta molto nel secondo tempo, abbiamo giocato bene, siamo stati aggressivi. Il Maradona ci ha aiutato parecchio. Peccato per il gol sfortunato su un angolo che forse non c’era. Ma non parliamo degli episodi arbitrali, dispiace perchè il pareggio era il risultato giusto”.

Sulle certezze apprese da questa sera

“Mi è piaciuta la reazione del nostro pubblico al termine della partita. Sempre difficile perdere, ci sono ancora quattro partite. La doppia sfida contro i tedeschi sarà decisiva. Va tenuto tutto quello che abbiamo fatto bene questa sera. Dobbiamo lasciar perdere il momento d temporale, il sole con la nostra squadra può tornare in qualsiasi momento”.

Sul confronto con il Real e Bellingham e Vinicius

“Secondo me abbiamo giocato alla pari, è una buona cosa. Dobbiamo crederci e avere fiducia nei nostri mezzi. Quando giochi con un club del genere ci sono giocatori importanti, tanti campioni. Secondo me non è un problema di singoli, ma potevamo fare qualcosa in più sull’1 a 1”.

Sulla coppia Ostigard-Natan

“La cosa che spero è avere la scelta, quindi ritrovare Amir e Juan. Sono d’accordo con lei nel dire che la coppia Leo e Natan funziona molto bene. Molto meglio così per il futuro della squadra”.

Su Zielinski rigorista

“Nn penso, nelle squadre c’è la guerra per tirare i rigore. Per mettere fine alla guerra il miste fa una lista di rigoristi. Ovviamente chi è prima nella lista può decidere di cedere il pallone a qualcun altro. Questa sera lo ha tirato Zielinski e non poteva tirarlo meglio”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com