Home » Juventus, entro novembre la sentenza sul “caso Ronaldo”
Juventus Napoli OF News

Juventus, entro novembre la sentenza sul “caso Ronaldo”

Cristiano Ronaldo

A breve si avrà una risposta sulla questione in atto fra Cristiano Ronaldo e la Juventus, in causa visto che l’attaccante portoghese chiede al club bianconero 19,5 milioni di euro pendenti.

Entro il 3 novembre dovrebbe arrivare la sentenza con la pronuncia del lodo arbitrale, anche se la Juventus ha giudicato come “infondate” le richieste di CR7, definito nel comunicato ufficiale un “ex tesserato”. Va ricordato che questi soldi di cui si lamenta Ronaldo risalgono alla cosiddetta “manovra stipendi” messa in atto dalla Juventus durante la stagione sportiva 2020/2021.

Juventus, entro novembre la sentenza sul “caso Ronaldo”

Questo il comunicato della Juventus nella parte relativa a Cristiano Ronaldo dopo che il Consiglio di amministrazione ha approvato il bilancio chiuso al 30 giugno 2023.

“In data 19 giugno 2023, Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro (“Ex Tesserato”), ha notificato alla Società una domanda di arbitrato (“Prima Domanda”), con cui veniva richiesta la condanna di Juventus al pagamento di circa € 19,5 milioni, per fatti connessi alla c.d. seconda manovra stipendi (stagione sportiva 2020/21), lamentando, in via principale, la nullità dell’accordo di riduzione dei compensi che l’Ex Tesserato aveva sottoscritto nel corso della stagione sportiva 2020/21 in ragione della nullità di un asserito, e successivo, accordo di integrazione dei compensi dell’Ex Tesserato”.

E ancora: “Il termine per la pronuncia del lodo arbitrale è il 3 novembre 2023. All’esito degli approfondimenti compiuti, anche con il supporto dei propri consulenti, la Società ritiene infondate le pretese fatte valere dall’Ex Tesserato sia con la Prima che con la Seconda Domanda e, pertanto, non ha ritenuto necessario accantonare alcun fondo rischi”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com