Home » Fiorentina, Italiano a Dazn: “Abbiamo analizzato la partita con il Real. Ci vuole coraggio a fare una partita così”
Fiorentina Interviste Napoli OF

Fiorentina, Italiano a Dazn: “Abbiamo analizzato la partita con il Real. Ci vuole coraggio a fare una partita così”

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria della sua Fiorentina in casa del Napoli per 3 a 1, che gli ha permesso di scavalcare in classifica proprio i partenopei e di agguantare la Juve al terzo posto.

Fiorentina, Italiano a Dazn: “Abbiamo analizzato la partita con il Real. Ci vuole coraggio a fare una partita così”

Le parole di Vincenzo Italiano ai microfoni di Dazn nel post partita di Napoli-Fiorentina: “Abbiamo analizzato la partita contro il Real Madrid, quando il Napoli ha preso in mano la partita ha creato tantissimo e meritava di più. Abbiamo preparato ciò che bisognava evitare, ci siamo riusciti anche se serviva un pizzico di cinismo e buona sorte. Giocavamo contro i campioni d’Italia e i ragazzi sapevano che si sarebbe stato da soffrire, ma ci vuole coraggio per fare una partita così e alla fine puoi essere premiato come è successo oggi”. Italiano ha poi continuato commentando la prova di Martinez Quarta: “Esalta la mia idea, è un difensore atipico perché prima era un centrocampista. Lui ha questa lettura di giocare 25 metri più avanti e sta interpretando molto bene questa idea. Se continua così può far bene, sono contento perché ha ritrovato anche la Nazionale e questo può fargli crescere ancora di più l’autostima”. “Bonaventura? Un giocatore incredibile. Poteva partire anche lui dalla panchina come Gonzalez, ma non sono riuscito a rinunciare a lui”. Italiano ha poi concluso parlando degli obbiettivi della squadra: “La classifica è bella ma siamo alla nona giornata ed è lunga, ma mi tengo l’atteggiamento della squadra che esce sempre in modo ordinato”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com