Da una parte Thiago Motta e il suo staff, dall’altra il Bologna. Il tema è il rinnovo del contratto del tecnico, che quando arrivò, a settembre del 2022, firmò per due stagioni. Il che significa che a giugno andrà in scadenza, come si dice. Per cui le due parti si stanno muovendo per arrivare ad una firma che permetta al tecnico italo brasiliano di allenare i rossoblù anche il prossimo campionato. Motta è stato uno degli allenatori attenzionati da Aurelio De Laurentiis per sostituire Luciano Spalletti.
Bologna, Di Vaio: “Puntiamo al rinnovo di Thiago Motta”
Il Bologna punta parecchio su Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano ha dato una scossa ai felsinei dal suo arrivo lo scorso anno dando vita a un nuovo progetto. Prestazioni che potrebbero portare al rinnovo di contratto come spiegato dal direttore sportivo Marco Di Vaio in un’intervista rilasciata a “Radio Sportiva”: “Ne stiamo discutendo, c’è la volontà di discutere, anche da parte sua, di trovare un accordo su programmi e progetti futuri. Cerchiamo di chiudere l’accordo e di prolungare – ha sottolineato l’ex calciatore rossoblù -. Abbiamo cambiato tantissimo ma siamo contenti del lavoro che stiamo facendo come squadra e che sta facendo Thiago Motta. Stiamo portando avanti un progetto partito lo scorso anno, ora abbiamo preso decisioni importanti sul mercato: nell’ultimo mese abbiamo cambiato tantissimo, ringiovanendo la squadra e ben speriamo per il prosieguo del campionato”.
Di Vaio ha parlato anche dei recenti casi arbitrali che hanno visto coinvolta proprio la sua squadra: “Non siamo stati fortunati con gli arbitri, ci sono stati due episodi che ci hanno tolto punti sul campo. Però la cosa importante è che siamo giovani, siamo stati bravi a non cercare alibi sul campo. Dobbiamo andare avanti, metter su gare ed esperienza come gruppo. Davanti c’è potenzialità, ci sono ragazzi alla prima esperienza in Italia, siamo concentrati sul lavoro quotidiano: nelle prime otto abbiamo incontrato le prime quattro del campionato, abbiamo la convinzione di poter far bene e poi vedremo”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com