Aurelio De Laurentiis, dopo il no di Antonio Conte, ha di fatto deciso di continuare con Rudi Garcia e di affiancarlo nelle prossime settimane nella speranza di convincere la squadra a fidarsi ancora di lui.
Napoli, ci pensa ADL: confronto con il gruppo azzurro a Castelvolturno per uscire dalla crisi. Il report
Già, la squadra, perché il nodo della questione è tutto qui. Lo sa bene anche il presidente dei campioni d’Italia che, per questo, farà tappa a Castelvolturno al ritorno dei nazionali per un confronto con il gruppo e per toccare con mano l’umore della truppa. In queste ore frenetiche, in cui l’esonero di Garcia è stato vicino quanto mai, AdL ha parlato con i senatori. Ha chiesto loro di appoggiare il tecnico e di lavorare insieme a lui per uscire dalla crisi e ripartire. Da parte sua De Laurentiis non farà mancare la sua presenza e seguirà il gruppo a Verona alla ripresa del campionato nella speranza di una inversione di rotta decisa. Il che, tradotto, significa che Rudi Garcia rimarrà per ora al suo posto ma anche che la sua posizione resterà sotto osservazione. Se la situazione dovesse precipitare, insomma, si procederà al cambio in panchina.
Segue inoltre il report di giornata diffuso dai canali azzurri:
Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center.
Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali.
Il campionato riprenderà sabato 21 ottobre con Verona-Napoli in programma allo Stadio Bentegodi alle ore 15 per la nona giornata di Serie A.
La squadra, integrata da elementi della Primavera, ha svolto una prima fase dedicata al possesso palla.
Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro tattico e partitina a campo ridotto.
Juan Jesus e Gollini hanno svolto parte di seduta in gruppo e parte di allenamento personalizzato. Terapie per Anguissa. Politano ha recuperato dopo lo stato influenzale.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com