Home » Attentato a Bruxelles, ucciso l’attentatore: cosa sappiamo del killer. Allerta anche a Wembley
Napoli OF News

Attentato a Bruxelles, ucciso l’attentatore: cosa sappiamo del killer. Allerta anche a Wembley

Secondo quanto riportato dai media belgi, la polizia di Bruxelles nella mattinata di martedì avrebbe neutralizzato il presunto attentatore che ieri aveva ucciso due tifosi della Svezia, giunti nella capitale per seguire la partita contro il Belgio. Dopo uno scontro a fuoco, l’uomo sarebbe stato portato in ospedale e posto in rianimazione.

Attentato a Bruxelles, ucciso l’attentatore: cosa sappiamo del killer. Allerta anche a Wembley

La procura federale belga conferma la morte di Abdesalem L., sospettato di essere l’autore dell’attacco di ieri sera a Bruxelles nel quale sono stati uccisi due tifosi svedesi. L’uomo, raggiunto al torace da un colpo d’arma da fuoco esploso dalla polizia, è deceduto alle 9.38. In precedenza i media belgi avevano riferito che il sospettato aveva avuto un arresto cardiaco mentre veniva trasportato in ambulanza in ospedale.

L’attentato di Bruxelles ha fatto scattare la massima allerta anche in Francia, dove questa sera, a Lille, si giocherà l’amichevole tra i Bleus e la Scozia. Sono stati aumentati i controlli anche al confine con il Belgio. Rinforzate tutte le misure di controllo, come ha annunciato il ministro degli Interni, Gerald Darmanin. “Abbiamo raddoppiato il numero di agenti alla frontiera belga e abbiamo mobilitato anche i reparti speciali. A Lilla invece abbiamo portato da tre a sei le unità mobili di agenti”, ha detto. Bisogna poi ricordare che sempre in Francia sono in corso i seguitissimi Mondiali di rugby e che tra meno di un anno a Parigi si disputeranno i Giochi olimpici estivi.

Sicurezza rafforzata attorno allo stadio di Wembley, in vista d’Inghilterra-Italia di stasera, alla luce dell’attacco di matrice jihadista a Bruxelles in cui sono stati colpiti tifosi svedesi a margine di un’altra partita di qualificazione per Euro2024, Belgio-Svezia. Lo rende noto la Metropolitan di Londra (Scotland Yard), annunciando “una presenza estremamente visibile” di agenti in tutta l’area interessata dall’operazione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/