L’argentino è il giocatore che ha conquistato più volte il premio individuale più ambito del calcio, precisamente in sette occasioni. Ora punta all’ottava affermazione, così da allontanare definitivamente Cristiano Ronaldo (fermo a 5). Messi ha vinto nel 2009, 2010, 2011, 2012, 2015, 2019 ed infine 2021
Pallone d’oro, dalla Spagna ne sono certi: “Vincerà Messi”
Nella 67esima edizione del Pallone d’Oro, organizzata dalla rivista francese France Football che si svolgerà lunedì 30 ottobre 2023 al Teatro Châtelet di Parigi, Lionel Messi alzerà per l’ottava volta in carriera il titolo di giocatore più importante del pianeta. Il tabloid spagnolo, Diario Sport, ne è convinto.
La Pulce, protagonista del Mondiale in Qatar nel 2022 con la sua Argentina, sarà il primo Pallone d’Oro a non giocare in una squadra europea (qui i candidati). Messi ha militato nel PSG fino a giugno: da quest’estate è all’Inter Miami, in MLS, il campionato a stelle e strisce. Nella sezione femminile, la vincitrice del premio dovrebbe essere la centrocampista spagnola Aitana Bonmatí, che sostituirà la doppia vincitrice Alexia Putellas.
L’unico contendente di Messi alla vittoria, grazie al successo a suon di gol sia in Champions League che in Premier League con il suo Manchester City, potrebbe essere il norvegese Haaland.
IL 2022/2023 DI MESSI
Campione del Mondo
Vice-cannoniere dei Mondiali
Campione di Francia
Campione della Supercoppa francese
IL 2022/2023 DI HAALAND
Campione della Champions League
Campione della FA Cup
Campione della Premier League
Capocannoniere della Premier League
Capocannoniere della Champions League
Scarpa d’Oro europea
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com