Home » Italia, ipotesi playoff per EURO 2024: ora la Nazionale sfiderebbe la Polonia
Altre squadre Napoli OF News

Italia, ipotesi playoff per EURO 2024: ora la Nazionale sfiderebbe la Polonia

Mg Milano 23/09/2022 - Uefa Nations League / Italia-Inghilterra / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo-Harry Kane

L’Italia non è riuscita a ottenere punti nella sfida di ieri a Wembley contro l’Inghilterra. La Nazionale inglese ha avuto la meglio, sconfiggendo gli Azzurri con un 3-1 in rimonta, e conquistando la qualificazione automatica agli Europei del 2024 che si terranno in Germania. Nulla di fatto invece per gli Azzurri, per i quali saranno decisive le ultime partite.

Italia, ipotesi playoff per EURO 2024: ora la Nazionale sfiderebbe la Polonia

Attualmente l’Italia si trova al terzo posto nel girone, alle spalle dell’Ucraina, che con la vittoria su Malta ha raggiunto quota 13 punti. Sono tre punti in più rispetto ai 10 che attualmente vanta la Nazionale di Luciano Spalletti, che tuttavia ha disputato un match in meno. A pochi minuti dal termine delle qualificazioni, dunque, tutto può ancora succedere.

Per uno strano scherzo del destino, la prima delle due sfide decisive metterà l’Italia di fronte alla Macedonia del Nord (come accadde per i Mondiali in Qatar). Successivamente ci sarà il match con l’Ucraina, per il quale gli Azzurri sperano di avere a disposizione due risultati su due. Ma in caso di fallimento, per l’Italia ci sarà un’ultima chance di qualificazione: i playoff.

Stando alla situazione attuale, gli Azzurri sarebbero impegnati contro la Polonia e – in caso di vittoria – sfiderebbero una tra Croazia ed Estonia per volare in Germania. Questi gli incroci playoff se le qualificazioni fossero finite ieri, in attesa degli ultimi turni (in grassetto le Nazionali il cui posto agli spareggi è già certo):

SEMIFINALI LEGA A

Croazia-Estonia
Italia-Polonia

SEMIFINALI LEGA B

Israele-Islanda
Bosnia-Finlandia

SEMIFINALI LEGA C

Georgia-Lussemburgo
Grecia-Kazakistan.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com