Home » Al-Hilal, Neymar: “È un momento molto triste, il peggiore della carriera”
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

Al-Hilal, Neymar: “È un momento molto triste, il peggiore della carriera”

Bruno Uvini
Bruno Uvini con Neymar, durante un allenamento con il Brasile

“È un momento molto triste, il peggiore. So di essere forte ma questa volta avrò ancora più bisogno della mia famiglia, dei miei amici”: con un post pubblicato sul suo profilo Instagram Neymar parla del grave infortunio nel quale ha riportato la rottura del crociato del ginocchio sinistro subito l’altro ieri durante la sfida tra Brasile e Uruguay che lo terrà lontano dai campi di gioco per parecchi mesi e verbalizza la sua preoccupazione.

Al-Hilal, Neymar: “È un momento molto triste, il peggiore della carriera”

Ennesimo stop per Neymar, protagonista di un vero e proprio calvario con il sedicesimo infortunio nelle ultime sette stagioni (640 in tutto i giorni di stop). Uscito in barella per un problema al ginocchio nella sfida di qualificazione ai Mondiali persa 2-0 dal suo Brasile in Uruguay, lo stesso 31enne attaccante dell’Al-Hilal ha poi rivelato la gravità del suo infortunio pubblicando sui social il responso degli esami a cui si è sottoposto: “Rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro”. Neymar “sarà sottoposto a intervento chirurgico in data da definire” mentre “lo staff medico della nazionale brasiliana e dell’Al-Hilal sono in costante contatto e in accordo sul piano di recupero del giocatore”.

“Non è facile affrontare un infortunio e un intervento chirurgico, pensando di dover riprendere tutto dopo quattro mesi di recupero – scrive il brasiliano – Ho fede, anche troppa… Ma metto la mia forza nelle mani di Dio affinché Egli rinnovi la mia. Grazie per i messaggi di sostegno e affetto”, ha concluso l’attaccante verdeoro, alla prova più difficile della propria carriera agonistica.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com