L’edizione odierna de “Il Mattino” ha fatto il punto sulla situazione in casa Napoli, soffermandosi sul tecnico Rudi Garcia.
Il Mattino- Sesto colloquio nelle ultime due settimane tra Garcia e De Laurentiis! Spunta anche un patto tra calciatori e tecnico
Il patron alle 9 è già nel suo ufficio, in attesa che arrivi Garcia con cui resta a colloquio ancora una volta durante la mattinata. Sarà il sesto incontro da quando è iniziata la crisi post-Fiorentina. Ma sembra assurdo da dirsi: il clima è calmo, forse in maniera persino eccessiva. Il francese sa di essere ancora nel mirino (e non solo delle critiche), si è chiuso a riccio e passa quasi 10 ore nel centro tecnico. Ieri pomeriggio, con il ritorno dei nazionali, ha anticipato l’allenamento alle 15, l’orario in cui si gioca sabato con il Verona.
Garcia ha ricordato i rischi della gara con il Verona. Nessun pugno duro, nessuna voce grossa: Garcia non ha solo un comitato di saggi ma anche di capitani. Un patto tra leader: Zielinski è stato appena investito della fascia dalla Polonia ed Elmas ha guidato la sua Macedonia. Rrhamani è il capitano del Kosovo e Anguissa lo ha fatto in primavera con il suo Camerun. Oltre a Di Lorenzo, capitano dello scudetto.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com