A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l’Onorevole Gianluca Cantalamessa, segretario regionale Campania: “Il momento difficile del Napoli? Siamo in attesa che cambi qualcosa, ma i tifosi sono tifosi soprattutto nei momenti di difficoltà. Se c’è qualcosa che non va, speriamo che il presidente che sta facendo un grande lavoro, trovi una soluzione.
Che De Laurentiis difenda l’allenatore in un momento di difficoltà, è giusto, che faccia valutazioni a microfoni spenti è altrettanto giusto. Deve fare delle valutazioni e sicuramente le starà facendo. Penso che il prossimo trittico di partite sarà decisivo. Sembra che qualcosa nello spogliatoio non stia girando. Totale fiducia nel presidente che ci ha riportato lo scudetto dopo 33 anni che sembrava impossibile. Sono certo che si ritornerà ad essere più costanti.
A me personalmente piace Lobotka, ma l’idea di avere più formule per una grande squadra che vuole competere a livello europeo, è un atto dovuto, ma non deve andare ad inficiare altro.
Il Napoli da tutti gli scandali del calcio italiano di questi anni ne è sempre uscito a testa altissima, perché le società guidate da persone e non da fondi hanno sempre una gestione più oculata.
Sono tra quelli che ha invitato il presidente Gravina a fare dei passi indietro perché è evidente che il nostro calcio abbia delle malattie. Non parlo di responsabilità personale, ma sicuramente oggettiva o quantomeno presunta da parte del presidente Gravina. È evidente che ci sono degli scandali che si stanno susseguendo e nulla cambia. Rischi solo di far allontanare tanti tifosi e tanti simpatizzanti. Quando succedono queste cose è giusto che chi è a capo delle strutture faccia un passo indietro”.
Antonio Napoletano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com