L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato le parole di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli.
CorSport- De Laurentiis ci ha messo la faccia usando la sua strategia dialettica!
“È una serata che sa di tutto, pure della Supercoppa o dello scudetto («è una responsabilità, lo sanno i ragazzi»), d’una strategia dialettica che il presidente d’un club da 400 milioni di fatturato circa affronta, affondando le mani nelle proprie tesi o nelle visioni, sfuggendo (quando può) al compromesso dialettico che il ruolo gli impone, scegliendo di osare, frontalmente, mettendoci mica esclusivamente la faccia ma anche un’analisi rotonda come un pallone.
L’importante non è partecipare ma vincere, in campionato e in Champions, rivedere lo scudetto, il quarto posto, le luci della ribalta e quella dimensione stellare che il Napoli non vuole negarsi.
Altrimenti, spiegano le tendenze e le abitudini, punto a capo. Rudi Garcia va per i 60, ha smesso di credere alla Befana da mezzo secolo almeno, è consapevole che serve altro e qualcosa sta cercando di inventarsi, in viaggio verso Verona: in difesa, c’è da ritoccare; a centrocampo, c’ê da intervenire; in attacco, bisogna pregare.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com