A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Landoni, giornalista SportMediaset: “La mia impressione su quanto visto ieri alla conferenza con De Laurentiis? Ho avuto l’impressione di un presidente che ci ha messo la faccia, ha detto la sua e ha ammesso di avere delle responsabilità nelle scelte fatte, ma che vuole voltare pagina e stare vicino alla sua creatura che deve tornare nei piani alti della classifica. Ieri ha detto che lo scudetto è ancora una possibilità, ma che non c’è un obbligo di rivincerlo credo per dare meno responsabilità all’allenatore e alla squadra.
Le risposte le dà il campo che non mente mai. La gestione dei cambi di Garcia ha lasciato un po’ perplessi. Le reazioni dei calciatori non possono essere così palesi ed esplicite. Capiremo se ci sarà alchimia. C’è da chiedersi perché Garcia abbia questa visione di Raspadori mezz’ala. Ci si fa delle domande se viene utilizzato in una certa maniera. Il Napoli deve vincere e convincere contro il Verona. Contro l’Union Berlino deve solo vincere perché se vinci indirizzi di nuovo la qualificazione dalla tua parte, poi se non vinci le cose cominciano a complicarsi.
Lindstrøm viene da un altro campionato quindi credo ci sia bisogno che si ambienti nel campionato italiano e si abitui ad una squadra che fino all’anno scorso aveva il pilota automatico. Elmas era il dodicesimo di Spalletti, poi io credo che a centrocampo il Napoli non si sia rinforzato, poi può essere che Cajuste si dimostrerà un fenomeno.
Nel 433 a centrocampo vedo solo i titolarissimi. Domani potrebbe anche sorprenderci con un cambio di modulo tattico”.
Antonio Napoletano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com