Giornata da dimenticare per l’ex calciatore Mirko Vucinic, vecchia conoscenza della Serie A. L’ex Lecce, Roma e Juventus è stato condannato questa mattina dal Tribunale di Lecce per non aver dichiarato al fisco italiano una cifra pari a circa 6 milioni di euro: per lui due anni di reclusione con pena sospesa.
L’ex Lecce, Roma e Juve Vucinic nei guai: condannato a due anni per evasione fiscale
Secondo l’accusa, Vucinic avrebbe guadagnato i 6 milioni durante il periodo in cui ha militato negli Emirati Arabi. Dal 2014 al 2017 il giocatore ha giocato lì. Per questo motivo, la condanna è nata con l’accusa di dichiarazione infedele. Vucinic dovrà risarcire anche l’Agenzia delle Entrare, costituitasi parte civile nel processo: non a caso si è proceduto anche con il sequestro di beni e immobili nei confronti dell’ex giocatore.
Il verdetto di primo grado scaturisce dalla conclusione dell’inchiesta della Guardia di Finanza che il 20 novembre 2019 eseguì il sequestro per equivalente. Secondo l’accusa, nel periodo in cui Vucinic era sotto contratto per quattro stagioni con la squadra “Al Jazira Club” degli Emirati Arabi Uniti, a fronte di un compenso pari a 13,5 milioni di euro, non avrebbe versato le imposte di redditi dal 204 al 2017, pur mantenendo la sua residenza in Italia.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com