Il Napoli è di scena sul campo del Verona nel primo anticipo del sabato che apre la nona giornata del campionato di Serie A. Una sfida molto delicata tra due squadre che hanno obiettivi diversi, che sarà diretta dall’arbitro Abisso.
RILEGGI IL LIVE- Hellas Verona 1-3 Napoli: gli azzurri ripartono da Verona!
• VERONA (3-4-2-1): Montipò; Amione, Dawidowicz, Magnani; Faraoni, Hongla, Serdar, Doig; Ngonge, Folorunsho; Djuric. All. Baroni
• NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia
1′- Partiti!
1′- Parte fortissimo l’Hellas Verona di Marco Baroni. Calcio d’angolo per i padroni di casa.
1′- Occasione Hellas Verona, miracolo di Meret! Grande pressing della squadra di Baroni che recupera palla, spinge e guadagna un corner. Da questo ci va Dawidowicz di testa sul primo palo: ottima risposta del portiere del Napoli.
2′- Calcio d’angolo per il Verona. Altra occasione per gli scaligeri che impegnano di nuovo Meret che mette alto e concede il terzo angolo.
2′- Calcio d’angolo per il Verona.
5′- Calcio di punizione per il Napoli. Fallo di Faraoni su Kvara.
6′- Il Napoli risponde con una punizione di Raspadori dal limite del lato corto di sinistra dell’area di rigore: botta forte ma centrale. Parata.
12′- Calcio d’angolo per il Napoli.
14′- Ancora Napoli: Politano lavora palla sulla destra, si accentra e spara col mancino. Tiro sotto la traversa ma non troppo angolato verso il primo palo. Montipò alza in corner.
14′- Calcio d’angolo per il Napoli.
15′- Calcio d’angolo per il Napoli.
22′- Calcio di punizione per il Napoli.
22′- Ancora Raspadori su punizione: questa volta calcia dai 25 metri da posizione centrale, ancora Montipò bravo in tuffo a salvare.
23′- Calcio d’angolo per il Napoli.
26′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!!! SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Matteo Politano. Si sblocca la gara: giocata chiave di Raspadori che lavora palla sulla sinistra e mette il cross al centro che cade verso il secondo palo, dove c’è Politano. Impatto di piatto di prima col mancino e palla in rete.
28′- Palla gol per Cajuste! Ancora Raspadori ad innescare il suo taglio centrale: arriva al tiro in area nell’uno contro uno con Montipò, che però salva. Napoli a un passo dal raddoppio!
30′- Calcio d’angolo per il Napoli.
31′- Calcio d’angolo per il Napoli.
33′ – Raspadori giù in area dopo un tentativo di dribbling su Dawidowicz. Abisso dice che si può proseguire.
37′- Calcio di punizione per il Napoli. Ammonizione per il Verona: Magnani.
43′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!!! SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Kvara. Bell’azione del georgiano liberato sulla sinistra dell’area nell’uno contro uno: dribbling sull’esterno e mancino forte sul primo palo. Montipò è battuto.
44′- Caos dopo il gol di Kvara, due ammoniti: Faraoni e Mario Rui.
Saranno 3 minuti di recupero.
Termina il primo tempo: Verona 0-2 Napoli
46′ – Tre cambi per il Verona: dentro Terracciano, Bonazzoli e Lazovic, escono Amione, Ngonge e Serdar.
46′ – Il Verona inizia forte: Djuric apre la strada a Bonazzoli sul centro-destra dell’area, ma Meret chiude la porta.
46′ Ripartiti!
48′- Calcio d’angolo per il Napoli.
55′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!!1 SI GONFIA LA RETEEEEEEEEE!!! Ancora Kvara. Scopertissima la difesa del Verona che lascia un’autostrada sulla sinistra a Kvara, lanciato da Politano. Il 77 del Napoli avanza, sterza verso il centro e batte Montipò col destro rasoterra.
60′- GOL DEL VERONA! Lazovic. Cross dalla destra che spiove in area: Di Lorenzo valuta male la traiettoria e si fa colpire dal pallone, regalandolo a Lazovic all’altezza del dischetto. Il nuovo entrato non sbaglia. 1-3 a Verona.
61′- Cambio per il Verona: Tchatchoua per Doig.
62′- Calcio d’angolo per il Verona.
64′- Calcio di punizione per il Napoli. Ammonizione per Bonazzoli.
64′- Napoli di nuovo pericoloso con Raspadori! Bella traiettoria, con Montipò che vola e alza in corner.
65′- Doppio cambio per il Napoli: fuori Raspadori e Mario Rui, dentro Simeone e Zanoli.
65′- Calcio d’angolo per il Napoli.
67′- Calcio d’angolo per il Verona.
69′ – Djuric va di testa in anticipo sul primo palo su un cross dalla sinistra. Palla larga, non di molto. Verona insidioso.
71′ – Magia di Zielinski nello stretto: liberato il compagno al tiro dal centro destra dell’area. Cajuste ci prova in diagonale col destro, ma sfiora soltanto il palo.
73′ – Questa volta è il Verona a sfiorare il gol: cross dalla destra e tocco a centro area di punta di Bonazzoli. Palla diretta sul secondo palo, Meret vola e salva tutto!
74′ – Una palla gol dopo l’altra: Simeone controlla un cross dalla destra al centro, poi spara col destro incrociato. La palla, nuovamente, sfiora il palo.
75′- Occasione Verona. Lazovic calcia dal limite da posizione centrale, con deviazione di Natan. Meret la vede all’ultimo ma ha un grande riflesso e salva.
76′- Cambio per il Napoli: fuori Kvara e dentro Lindstrom.
78′ – Ultimo cambio di Baroni: Henry per Djuric.
80′ – Fallo tattico di Lindstrom che trattiene Tchatchoua in ripartenza. Giallo.
83′ – Politano a terra, ma dovrebbero essere solo crampi. Era già pronto il cambio: dentro Zerbin. Anche Gaetano per Zielinski.
85′ – Il Verona non molla: cross basso dalla sinistra solo da spingere in rete. L’area è piena, ma è Di Lorenzo il primo ad arrivare sul pallone e a sventare la potenziale occasione da gol.
Saranno 4 minuti di recupero.
Termina qui:
Verona 1-3 Napoli.
Carlo Gioia