Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, ha risposto per le rime, sul proprio profilo Instagram, ad alcuni membri della tifoseria veronese, che nel corso della partita hanno inneggiato cori razzisti nei confronti di Napoli e dei napoletani.
Gianluca Gaetano risponde ai cori razzisti: “Fiero di essere Terrone!”
Verona-Napoli è da sempre una delle partite più sentite dell’intero campionato italiano. La rivalità sugli spalti tra Hellas Verona e Napoli ha avuto una prima fiammata quando il calciatore brasiliano, Dirceu, passò nel lontano 1983 dalla squadra scaligera al Napoli, provocando l’ira della tifoseria gialloblù. I tifosi veronesi, in seguito ai fatti, esposero uno striscione indirizzato al calciatore brasiliano, che recitava: “Non sei più straniero, Napoli ti ha accolto nel continente nero.”
Da quel giorno si è passati a semplici sfottò dagli spalti a veri e propri scontri, come accaduto nella giornata di ieri. Le violenze però non si sono limitate all’esterno del Bentegodi, nel corso della partita, infatti, sono stati aggrediti verbalmente alcuni giornalisti campani in tribuna stampa.
Gaetano zittisce gli scaligeri: “Fiero di essere terrone!”
Tra il primo ed il secondo tempo, diversi tifosi scaligeri hanno intonato cori razzisti contro la città di Napoli e l’intero meridione. Il calciatore del Napoli, Gianluca Gaetano, nato e cresciuto in Campania, al termine della gara ha zittito i cori con un post sul suo profilo Instagram. Queste le parole del calciatore di Cimitile: “Grande partita e grande gruppo! Fiero di essere terrone, forza Napoli sempre!”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/