Al termine della gara tra Verona e Napoli, terminata con la vittoria dei campioni d’Italia, gli ultras campani hanno nuovamente attaccato gli ultras scaligeri, dopo i violenti scontri registrati alle 10:00 del mattino.
Scontri Verona-Napoli, oltre 600 ultras identificati
Mentre una grande fetta di pubblico si dirigeva verso casa, dopo il fischio finale dell’arbitro, centinaia di ultras hanno messo a soqquadro un’intera città. Gli ultras della squadra campione d’Italia, infatti, avrebbe attaccato nuovamente gli ultras della squadra veronese, creando disagi alla viabilità all’esterno dello stadio Marcantonio Bentegodi. Le scene di guerriglia all’esterno dello stadio, ci riportano inevitabilmente al Gennaio scorso, quando in quel di Badia al Pino, vi furono violenti scontri tra le tifoserie organizzate di Napoli e Roma.
Pazzia Ultras, oltre 600 tifosi identificati
Ecco quanto riportato da “Il Mattino” sulla vicenda scontri: “C’è da registrare l’ennesima pagina di follia e violenza ultras che ha portato all’ennesimo bollettino di guerra. E di quasi 600 “tifosi” identificati il bilancio della giornata in cui a Verona si è giocata la gara Hellas-Napoli. Scene di guerriglia urbana. I primi scontri si sono verificati alle 10 del mattino.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/