Nessun contatto recente. Walter Mazzarri non è stato chiamato dal club partenopeo, che pure in passato ha allenato e a cui è molto legato, per una eventuale sostituzione di Rudi Garcia (a quanto pare, ad interim, in attesa di un ingaggio il prossimo anno di Vincenzo Italiano). Questo è quanto emerge da ambienti vicini all’allenatore toscano (e dalle stesse parole di Mazzarri rivolte a Raffaele Auriemma) dopo che, in mattinata, erano state travisate alcune sue dichiarazioni a Radio Cusano Campus in merito a una ritrovata serenità dopo le vittorie della squadra…
Panchina Napoli, Mazzarri smentisce categoricamente recenti contatti con De Laurentiis
Il grande polverone che si è creato in piazza per un possibile cambio alla guida tecnica ha portato anche al suo nome. Proprio quel Walter Mazzarri che, prima di Inter, Watford, Torino e Cagliari, ha allenato per un periodo particolarmente roseo (dal 2009 al 2013) proprio il Napoli.
Lo stesso tecnico di San Vincenzo ha detto (nell’intervista rilasciata a Radio Cusano Campus) mi rimetto in gioco, tra un paio di giorni uscirà una mia intervista su un quotidiano nazionale sportivo che ha sede nella Capitale e dirò un po’ di cose.
Ma il fatto è che su di lui ci sarebbe l’interessamento di altre due piazze, seppur molto calde, in difficoltà in questo inizio di stagione (sarebbero Cagliari e Verona e non la compagine campione in carica). Mazzarri, a 62 anni suonati, aspetta la chiamata giusta, certo, ma non sarà il Napoli. O quantomeno, né nel recente passato (non c’è stato alcun contatto, ha specificato) né nell’imminente futuro.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com