L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sul prossimo match del Napoli contro il Milan.
Gazzetta- Garcia vuole dare risposte a De Laurentiis, pronto il piano per annullare Leao!
Il primo è datato 6 marzo 2022. In quell’occasione un guizzo d’autore di Giroud aveva deciso una partita bloccata, lanciando il Milan verso il titolo. Nella seconda parte della passata stagione, ce ne sono stati altri due. In campionato, ad aprile, la formazione di Pioli ha giocato una delle migliori partite della sua gestione, surclassando il Napoli con un inappellabile 0-4.Nel ritorno dei quarti di finale di Champions, due settimane dopo, l’1-1 ha qualificato i rossoneri.
Una delusione riparata poco dopo da un tripudio storico, senza dubbio, ma che ha comunque instillato una considerevole amarezza nel presidente. Non è un caso che i traguardi raggiunti da Garcia nelle competizioni europee, come la finale di Europa League col Marsiglia e la semifinale di Champions da outsider con il Lione, siano stati un criterio nella scelta del tecnico.
Rafa Leao aveva fatto impazzire la difesa del Napoli nell’ultimo confronto, non potrà godere della stessa libertà. A tal proposito Garcia sta mettendo a punto una serie di misure per imbrigliarlo, come un sistema di raddoppi variabile. In base al punto di ricezione, infatti, uno tra Cajuste e Rrahmani dovrà supportare Di Lorenzo nella marcatura per non lasciargli spazi.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com