E fanno 5 gol in campionato, a cui vanno ad aggiungersi 4 assist. Matteo Politano ha già superato in 10 giornate l’intero bottino della scorsa stagione, nella quale si era fermato a 3. Se il Napoli è tornato in partita dopo un primo tempo in cui era arrivato a un passo dal crollo, il merito è da ascrivere ancora una volta a lui.
Napoli, goditi questo Politano: è il suo miglior avvio di sempre
Di nuovo decisivo, di nuovo caldissimo. Garcia gli ha dato quella fiducia che con Spalletti, complice l’ingombrante concorrenza di Lozano, c’era e non c’è forse nemmeno oggi che dovrà giocarsi le sue carte con tanta concorrenza con un altro azzurro, quello della nazionale italiana. Oggi l’ex nerazzurro è il padrone assoluto della fascia destra, il partner in crime di Di Lorenzo, il Kvaratskhelia italiano. Il più continuo di tutti. In poche parole: il miglior giocatore del Napoli da agosto a oggi. Agile e rapido nello stretto, sa essere pericoloso anche nei fraseggi rapidi e negli uno due con i compagni. Spesso brillante ed imprevedibile nelle giocate, dimostra estro e fantasia nelle soluzioni, perché alterna tiri a giro dalla distanza a cross tesi per le punte. Quando l’azione si sviluppa dal lato opposto raramente attacca il secondo palo, optando piuttosto con il rimanere al limite dell’area per calciare palloni allontanati dalla difesa. Un giocatore totale, insomma, che sa farsi valere anche in fase realizzativa.
Matteo Politano sta vivendo il miglior periodo da quando veste la maglia del Napoli. Un altro gol, e che gol, contro il Milan nella serata di ieri al Maradona. Le sue prestazioni, spesso da migliore in campo dall’inizio di questa stagione, hanno convinto anche il Napoli ad aprire la trattativa per il rinnovo. A scriverlo è Il Mattino, secondo cui questa settimana è previsto un incontro con Mario Giuffredi, il suo agente, per prolungargli il contratto fino al 2028 (2025 l’attuale scadenza) con adeguamento dell’ingaggio.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con http://www.gonfialarete.com