Home » Gazzetta- Napoli a meno sette dalla vetta e meno otto rispetto alla scorsa stagione! Garcia ha rischiato grosso
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Napoli a meno sette dalla vetta e meno otto rispetto alla scorsa stagione! Garcia ha rischiato grosso

Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha commentato la gara tra il Napoli e il Milan, terminata 2-2, soffermandosi sul tecnico azzurro Rudi Garcia.

Gazzetta- Napoli a meno sette dalla vetta e meno otto rispetto alla scorsa stagione! Garcia ha rischiato grosso

Oggi il Napoli può essere scavalcato da Atalanta e Fiorentina e scacciato dalla zona Champions. Ora è a 7 punti dalla vetta e a 8 da Spalletti, un anno fa. Ma deve tenersi stretto il punticino. Dopo un primo tempo pessimo, sotto di due gol, senza gioco e senza cuore, è arrivato sull’orlo del precipizio. Bravo Garcia a ribaltarlo tatticamente (4-2-3-1) e a dargli la spinta per risalire, con i gol di Politano e Raspadori. Il Maradona ha apprezzato.

Rudi Garcia ha rischiato grosso a fine primo tempo. Guardare negli occhi il Diavolo, precipitare all’inferno e poi uscirne bruciacchiato ma ancora intero. Metaforicamente si può raccontare così la serata di Garcia, che quando alla fine del 1° tempo ha lasciato la panchina azzurra, sembrava che il tempo fosse scaduto per lui. Invece in quell’intervallo ha corretto qualche errore, cambiato tre uomini e sistema di gioco e rimesso in piedi una sfida che sembrava persa, e sarebbe stata la quarta sconfitta al Maradona. Il tecnico e i suoi ragazzi hanno saputo guardarsi negli occhi e la reazione è stata prima mentale e poi anche tecnica e dinamica.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  http://www.gonfialarete.com