Il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, continua a non trovare quella continuità di risultati che lo scorso anno permise agli azzurri di vincere lo scudetto. Nella gara di ieri contro il Milan si sono viste due squadre: un primo tempo horror viene salvato da un secondo tempo che racconta di una squadra organizzata.
Napoli-Milan: Garcia presenta una squadra pronta per la notte di Halloween, poi il gioco riemerge grazie all’orgoglio del gruppo! Le pagelle dei quotidiani
La Gazzetta dello Sport 6- “All’intervallo c’è chi gli prenota il battello per la Francia, e le valigie arriveranno. Invece rimedia a 45′ pessimi con il 4-2-3-1 della rimonta. E la squadra risponde.”
Il Corriere dello Sport 6- Presenta un Napoli pronto per la notte di Halloween: sfilacciato, morbido, confuso.
Nel secondo tempo ridisegna la squadra con Simeone, Ostigard e Olivera: 4-2-4, a tratti 4-2-3-1. Il gioco riemerge e i suoi dimostrano con orgoglio di non averlo mollato. E non è poco. Anzi, è tutto.”
Il Mattino 6- “C’era il Napoli nel primo tempo? Non vincono un duello gli azzurri, balbettano quasi smarriti senza sapere cosa fare. Una squadra molto lunga con una voragine nella linea mediana dove la superiorità fisica del Milan di Pioli è imbarazzante. Tre cambi decisivi nell’intervallo per sistemare i disastri iniziali e ribalta Pioli: Garcia trova cattiveria e rabbia, organizzazione ma anche voglia di vincere. Simeone e Raspadori danno sostanza e accorciano una squadra dilatata. La reazione è l’unica cosa che veramente conta ed è la prova di un gruppo che di fare certe figuracce non ha alcuna voglia.”
Tuttosport 6- “Primo tempo orribile, per atteggiamento e disposizione in campo. I cambi (anche nella testa dei suoi) offrono un altro match.”
Corriere della Sera 6,5- “Aggiusta con i cambi una partenza da brividi. Ma questo Napoli ha molto da lavorare: manca ancora un’identità.”
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con http://www.gonfialarete.com