Stando a quanto riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, sarebbe sceso negli spogliatoi del Maradona durante l’intervallo del match degli azzurri contro il Milan.
CorSport- De Laurentiis è piombato nello spogliatoio dopo il primo tempo con il Milan, spunta una promessa del patron
Domenica al Maradona, con il Milan in vantaggio per 2-0 e con il mondo che crollava sulle spalle di Rudi Garcia, nello spogliatoio del Napoli è arrivato (o piombato) Aurelio De Laurentiis. Continua a vestire la t-shirt del personal trainer, il camice del dottore e la tuta dell’uomo di campo da ormai tre settimane. E anche l’abito del motivatore a ogni costo: pare che avesse promesso un premio alla squadra in caso di vittoria con i rossoneri; pare che fosse anche disposto a spingersi oltre le parole. Già, sembra proprio sia così: ma non è andata.
Adl s’è presentato ai suoi per dare la scossa, un’altra. Per scuotere il gruppo; per allontanare i torpori; per ricordare a chiunque lo avesse eventualmente dimenticato che la professionalità resta un dovere sacro e inviolabile anche lontano dal campo. Le scene sono state differenti: ha scosso la squadra, ha parlato con Garcia, ha voluto conoscere cambi e mosse, e intorno s’è anche avvertita la tensione di un momento difficile. Delicato: a un certo punto della storia, ad esempio, Rrahmani è finito al centro di uno scambio vivace con qualche dirigente.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com