Nel giorno di Halloween a spaventare diversi club di Serie A ci ha pensato il Giudice Sportivo. Dopo le ultime partite di campionato alcune società hanno ricevuto una sanzione per degli atteggiamenti antisportivi. Le multe sarebbero arrivate per gli incontri tra Napoli e Milan ed anche per Inter–Roma. Di seguito, il comunicato ufficiale: “Una sanzione di 15mila euro è stata comminata al Milan dopo la gara del ‘Maradona’ contro il Napoli “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, causando un’interruzione della gara da parte dell’Arbitro per più di un minuto. Per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco. Per avere, infine, al 31° del primo tempo, intonato un coro becero nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.
“Sanzione di 12mila euro anche per il club partenopeo “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato cinque fumogeni e alcune bottigliette di plastica nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, causando con i fumogeni un’interruzione della gara da parte dell’Arbitro per più di un minuto. Per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato un fumogeno e due bottigliette in plastica, nel recinto di giuoco”.
“Infine multa da 5mila euro all’Inter dopo la gara contro la Roma “per avere suoi sostenitori, per tutta la durata della gara, intonato cori insultanti nei confronti di un calciatore della squadra avversaria”. Alla stessa società capitolina ” titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa tre minuti l’inizio del secondo tempo”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com
Felice Torino